Il titolo non è esemplare come spiegazione, cerco di rifarmi qua.
Il sistema su cui lavorando è questo.
Il mio programma controlla se in una cartella vengono creati dei file (.stb)
se ne vengono creati li apro, li leggo e inserisco i dati in una tabella di un Database
sql server 2005.
Per fare l'inserimento dei valori nella tabella sto usando delle storedProcedure.
E ora il problema:
Il primo inserimento avviene senza problemi
dal secondo in poi mi restituisce l'errore che non viene passato il primo parametro di input della stored.
Stored ADD_PAZIENTE:
codice:ALTER PROCEDURE [dbo].[SP_ADD_PAZIENTE] @NomeFile varchar(100), @Nome varchar(50) AS BEGIN SET NOCOUNT ON; INSERT INTO PAZIENTE (NomeFile,Nome) Values(@NomeFile,@Nome) END
Ho creato una Classe paziente che dal costruttore prende il nome del file .stb e valorizza le proprietà del oggetto Paziente.
Nella stessa Classe ho creato una funzione Add() che restituisce un True/False se l'inserimento avviene correttamente.
Procedura ADD
Inserisco il primo file nella cartella e il paziente viene inseritocodice:Public Function Add() As Boolean Con1 = New OdbcConnection Con1.ConnectionString = strConnectionString Comand1 = New OdbcCommand("{call SP_ADD_PAZIENTE (?,?)}", Con1) ''Inserisco i valori nella Stored Dim prm As OdbcParameter = Comand1.Parameters.Add("@NomeFile", OdbcType.Char, 100) prm.Value = Me.FilePath prm = Comand1.Parameters.Add("@Nome", OdbcType.VarChar, 50) prm.Value = Me.Nome Try Con1.Open() Dim reader1 As OdbcDataReader = Comand1.ExecuteReader reader1.Close() Con1.Close() Return True Catch ex As OdbcException Con1.Close() Console.WriteLine(ex.Message) Return False End Try End Function
Inserisco il secondo e mi restituisce l'errore " La procedura Sp_ADD_PAZIENTE richiede il parametro @NOME"
Ringrazio anticipatamente tutti gli aiuti.
Malkav

Rispondi quotando