Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Recuperare file dopo formattazione

    Ciao a tutti,
    mi è successa una cosa alquanto sgradevole, ovvero, dovevo formattare il pc di mia mamma, e prima di effettuare la formattazione e la successiva installazione di Win Xp, ho spostato i documenti di mia mamma(circa 4BG) su un'altra partizione.....errori non me ne ha dati nel trasferimento....e non ho controllato se era tutto ok.

    Poi ho formattato e reinstallato win;sono ora andato a prendere i documenti per riportarli nell'altra partizione, e nella cartella immagini che era quella con più roba, è vuota, e altre 5-6 cartelle non si aprono dicendomi che la directory o i file sono danneggiati e illeggibili.Probabilemente l'HD è danneggiato e mi ha dato queto problema....

    Se guardo lo spazio libero sulla partizione però i 4GB dei documenti che avevo trasferito ci sono, quindi in teoria sono sulla partzione....Ora vi volevo chiedere se era possibile recuperare questi file in qualche modo.....

  2. #2
    sono riuscito a recuperare i file usando una versione live di linux, che winodows non riusciva a vedere o ad aprire.....

    è gia la seconda volta che succede...che con windows non riesco a vedere o ad aprire dei file che invece con linux riesco....e su un HD una volta non sono riuscito a installare windows e invece linux sono riuscito....ma perché?? HD danneggiato ma linux riesce a tappare dei buchi??

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Oiziorbaf
    sono riuscito a recuperare i file usando una versione live di linux, che winodows non riusciva a vedere o ad aprire.....

    è gia la seconda volta che succede...che con windows non riesco a vedere o ad aprire dei file che invece con linux riesco....e su un HD una volta non sono riuscito a installare windows e invece linux sono riuscito....ma perché?? HD danneggiato ma linux riesce a tappare dei buchi??
    Probabilmente se linux riesce ad utilizzarlo danneggiato fisicamente non è , ma avrà solo qualche closter corrotto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.