Ho dei dati in una tabella che estrapolo tranquillamente, al momento di dover modificare non riesco a farlo.
Ho dei dati in una tabella che estrapolo tranquillamente, al momento di dover modificare non riesco a farlo.
potresti essere un po piu specifico??
se si tratta di una tabella di un db puoi provare cosi
codice:$dati=mysql_fetch_array(mysql_query('tua_query')); $dati['campo_da_modificare']="modifica"; mysql_query('update_del_dato');
$id=$_GET['id_per'];
$pos=$_POST['posizione'];
.......
$sql="SELECT id_per FROM persone WHERE id_per='".$id"'";
$query=mysql_query("UPDATE persone SET posizione = (variabile) WHERE id_per = (variabile)");
il mio problema è questo che se al posto delle variabili scrivo i dati la query funziona ma nel momento in cui metto le variabili non succede niente.
mi sa ke hai sbagliato la sintassi della query (mi sembra ci siano troppi apici)
prova a fare un echo della query e falla eseguire al db e vedi se ti da errori
la risposta che mi da è Resource id#5
che significa?
posta prorpio la query cosi vediamo bene
$sql="select * from persone";
$ri = mysql_db_query( $db_name, $sql );
if (!$ri) {
echo "<h1>Errore durante l'accesso dai dati!</h1>";
exit;
}
$dati = mysql_fetch_array($ri);
$sql="SELECT id_per FROM persone WHERE id_per='".$id."' LIMIT 1";
$query =mysql_query("UPDATE persone_a12 SET posizione = '".$pos."' WHERE id_per = '".$id."'");
$query=mysql_query($sql,$db)or die("Impossibile eseguire la query:".mysql_error());
echo $query;
scusa ma $id e $pos da dove gli vai a prendere??
prova
$pos=$data['posizione'];
$id=$data['id_per'];
mi sa che hai frainteso il primo post ke ho fatto![]()
L'errore che mi da è lo stesso. Comunque le due variabili le ho inizializzate subito dopo l'accesso al database. Tieni presente che io arrivo a questo punto da una pagina dove visualizzo tutti i dati e ne devo modificare uno solo. Questo avviene dopo che in una casella di testo con il metodo POST ho inviato al file salva.php. La risposta è "Tutti i dati sono stati aggiornati" però controllando nel database non avviene questo aggiornamento.
è come se non riuscissi a vedere l'id