Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481

    compatibilità box HD Raid

    Volevo acquistare uno di quei box HD con due HD all'interno per configurarlo in Raid, ma mi sorge il dubbio che questi aggeggi usino software proprietari o addirittura driver e che sotto linux non vadano...è così? Le interfacce sono USB/firewire/esata, quindi standard (almeno la USB, però come lo vedranno la mia Ubuntu???

    L'idea infine è quella di condividere questa unità con le macchine virtuali di vmware, sapete se ci sono controindicazioni??

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    USB e Firewire (credo anche eSata) sono ovviamente perfettamente supportati (sto postando da un portatile con una mandriva avviata live, al quale è collegato un hd esterno firewire) che viene riconosciuto e montato al volo senza alcun intervento. Se poi quell'aggeggio usa qualche soft particolare per la sua gestione è un altro paio di maniche, ma questo lo puoi sapere solo provandolo (bisognerebbe almeno conoscere la marca ed il modello e fare una ricerca su google.it/linux con quei dati)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.