Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Musica che non si interrompe

Salve a tutti,
    spero di essere nella sezione giusta, altrimenti siate liberi di dirottarmi...

Veniamo al dunque: ho una pagina web classica, con alcuni link che rimandano a varie sezioni del sito. Diciamo che c'è una barra di link in alto e una in basso e al centro viene visualizzato il contenuto della pagina richiesta dal link. Il tutto è organizzato con una tabella.

Ho messo una musica di sottofondo fatta con un semplicissimo script flash, play, pausa e basta. Il problema però è che quando uno clicca su un link per cambiare pagina la musica, ovviamente, ricomincia...
    Probabilmente potrei risolvere la cosa facendo in modo che alla pressione di un link cambi solo la parte centrale del sito e non tutto però non saprei come fare.
    Qualcuno mi potrebbe dire qual'è il modo più semplice per risolvere questo problema?

Grazie a tutti!
    Matteo.

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

mmm

Allora hai due soluzioni:
    1 usare i frame anche se sono sconsigliati
    2 usare java script e i div e cambiare il contenuto centrale con javascript (Es: Tab)
    anche se questo dipende dalla mole di contenuto... se molto una pagina potrebbe risultare pesante.

Grazie per la risposta...

Tralasciando la prima modalità che come dici è sconsigliata, con il secondo metodo mi pare di capire che tutto il contenuto del sito dovrebbe essere contenuto in un singolo file html e poi ci pensa javascript a cambiare la parte centrale a seconda di cosa si va a cliccare...

mmm mi pare complicato e rischioso...

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Originariamente inviato da deframat
    Grazie per la risposta...

Tralasciando la prima modalità che come dici è sconsigliata, con il secondo metodo mi pare di capire che tutto il contenuto del sito dovrebbe essere contenuto in un singolo file html e poi ci pensa javascript a cambiare la parte centrale a seconda di cosa si va a cliccare...

mmm mi pare complicato e rischioso...
    Rischioso no... non c'è nessun rischio.
    Complicato nemmeno, ne esempi ne trovi a bizzeffe! basta cercare tab+js

Come ho detto l'unico problema potrebbe essere rappresentato dalla pensatezza del file. Quindii tutto dipende dalla mole di contenuto. Se per la maggiore è testo allora va benissimo, anzi è molto usato. Se invece sono immagini, file flash... allora p diverso.

Ok grazie, provo a cercare qualcosa e vedo come si comporta...

Il contenuto centrale è fatto prevalentemente da poche righe di testo e un piccolo filmato flash (sono 3-4 foto che si alternano in dissolvenza...).

Grazie ancora.

M.

Permessi di invio