Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111

    Automobile con ruote posteriori mobili

    Una mia mica sostiene di aver visto una macchina nella quale, quando metti la retro, le ruote davanti si inchiodano e quelle dietro diventano mobili

    Io non sono per nulla esperto di queste cose, ma mi è parsa una cosa inverosimile....che voi sappiate esistono davvero ?

  2. #2

    Re: Automobile con ruote posteriori mobili

    Originariamente inviato da Arcane
    Una mia mica sostiene di aver visto una macchina nella quale, quando metti la retro, le ruote davanti si inchiodano e quelle dietro diventano mobili
    Non avrebbe molto senso fare retromarcia con 2 ruote inchiodate.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    la renault laguna sterza anche con le ruote dietro, ma quelle davanti mica si inchiodano
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    forse avrà visto qualche mezzo da cantierein grado di farlo, ma mi domando l'utilità. di fatto è come se parcheggiassi di muso e non è affatto semplice.

    Ci sono le auto a 4 ruote sterzanti.. la mia honda prelude ne è una di queste e bisogna prendere un pò la mano per capire come fare i parcheggi. devi controsterzare molto più tardi rispetto a quanto faresti con una vettura normale.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    Originariamente inviato da lufo5
    Ci sono le auto a 4 ruote sterzanti.. la mia honda prelude ne è una di queste e bisogna prendere un pò la mano per capire come fare i parcheggi. devi controsterzare molto più tardi rispetto a quanto faresti con una vettura normale.

    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    ci sono auto che fanno sterzare (di meno e in senso opposto) le ruote posteriori, proprio per aumentare l'aderenza in curva e ovviamente per facilitare il parcheggio.

  7. #7

    Re: Automobile con ruote posteriori mobili

    Originariamente inviato da Arcane
    Una mia mica sostiene di aver visto una macchina nella quale, quando metti la retro, le ruote davanti si inchiodano e quelle dietro diventano mobili

    Io non sono per nulla esperto di queste cose, ma mi è parsa una cosa inverosimile....che voi sappiate esistono davvero ?
    c'era un video che avevo visto tempo fa su youTube, ma più che un modello di fabbrica era una macchina che era stata "rivista e corretta". Mi pare tirasse fuori una terza ruota posteriore che era perpendicolare alle altre due.

  8. #8
    Originariamente inviato da VBNET79
    ci sono auto che fanno sterzare (di meno e in senso opposto) le ruote posteriori, proprio per aumentare l'aderenza in curva e ovviamente per facilitare il parcheggio.
    In genere il senso direzionale è opposto a quello delle ruote anteriori solo in curva, non in parcheggio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    In genere il senso direzionale è opposto a quello delle ruote anteriori solo in curva, non in parcheggio.
    fino ad una certa velocità le ruote posteriori sterzano in contro fase con quelle anteriori per rendere la macchina più agile e per ridurre il raggio di sterzata per fare manova. (solitamente sotto i 60Km/h), mentre alle velocità maggiori le ruote sterzano in fase per aumentare la stabilità. La sensazione che si ha è che l'auto controsterzi da sola in tutte le occasioni in cui si manifesta sovrsterzo, oltre ad avere la strana impressione, nelle manovre di emergenza che l'auto vada per obliquo... è molto divertente, anche se in pista devi rpenderci un pò la mano, perchè rischi di controsterzare più di quanto serva
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.