Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

inclusione footer nelle pagine web

Salve a tutti,

sto cercando di includere un semplice file di testo (esempio: Mario Rossi, Via delle Azalee 18, 00100 Roma. Tel. ecc.ecc.) nel footer delle mie pagine web (82 !!) e desidererei farlo con il sistema dell'Inclusione di file esterno per non dover correggere tutte le pagine ogni volta che cambio qualche dato.

Ho provato l'inclusione tramite javascript ma (forse perché non conosco javascript, forse perché , bisogna dirlo, la spiegazione che viene data sembra omettere alcuni passaggi che evidentemente si danno per scontati) non visualizzo un bel niente.

Non esiste un modo ancora piú semplice, chessó, un tag di html che richiami quella riga e basta, senza usare java o php dei quali sono un pó "digiuno" ?

Grazie anticipate.

Anders

P.S. devo forse postare nel forum javascript questa domanda ?Spero che ci sia una soluzione in html.
    Anders

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: inclusione footer nelle pagine web

Originariamente inviato da Anders
    Salve a tutti,

sto cercando di includere un semplice file di testo (esempio: Mario Rossi, Via delle Azalee 18, 00100 Roma. Tel. ecc.ecc.) nel footer delle mie pagine web (82 !!) e desidererei farlo con il sistema dell'Inclusione di file esterno per non dover correggere tutte le pagine ogni volta che cambio qualche dato.

Ho provato l'inclusione tramite javascript ma (forse perché non conosco javascript, forse perché , bisogna dirlo, la spiegazione che viene data sembra omettere alcuni passaggi che evidentemente si danno per scontati) non visualizzo un bel niente.

Non esiste un modo ancora piú semplice, chessó, un tag di html che richiami quella riga e basta, senza usare java o php dei quali sono un pó "digiuno" ?

Grazie anticipate.

Anders

P.S. devo forse postare nel forum javascript questa domanda ?Spero che ci sia una soluzione in html.
    ma le tue pagine sono .aspx?

se si usa le pagine ascx

Non ho ben capito la domanda, ma io opterei per un template, cosi facendo rendi le parti della pagina html che vuoi modificare MODIFICABILI mentre il foot non lo contrassegni con nessun elemento di modifica e ti resterà sempre uguale per tutte le pagine che andrai a fare.

Questa è la mia soluzione, ma ripeto, non ho ben capito la domanda perche sono ancora assonato :P

ciauz

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte.

mmh...non conosco né aspx ne i template...brutto affare..

Le mie pagine sono tutte html.
    Per spiegare meglio:

Nella barra di navigazione, dove ho un menú a discesa in javascript, l'inclusione con javascript non ha creato problemi perché il file che dovevo includere era giá un javascript.

Nel footer invece ( dove come dicevo c' é semplicemente l'indirizzo, il telefono ecc.) c'é solo una riga di testo ed é proprio questa, per assurdo, che non riesco ad includere con nessun sistema.

Spero di aver chiarito meglio.
    Grazie ancora
    Anders
    Anders

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    posta l'inclusione JS e il contenuto del file incluso,
    sostituendo i tuoi dati con dati anonimi

Utente di HTML.it
    Ok, questo é il contenuto del file JS salvato come "footer.js" nella stessa cartella del sito.

barra="Pincopallino Via del cavolo 56 Ragusa : Tel +46 46 132320 Fax +46 40 204601 ";

Nella pagina principale html, invece, nel div footer, cioé dove voglio che venga visualizzato l'indirizzo ecc., ho scritto:

<script LANGUAGE="JavaScript" src="footer.js"></script>

document.write(barra);

Grazie per l'aiuto.

Anders
    Anders

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    codice:
    <html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=tuocharset">
    <title>titolo</title>
    <script LANGUAGE="JavaScript" src="footer.js">
    </script>
    </head>

<body>
    <script LANGUAGE="JavaScript">
    document.write(barra);</script>
    </body>

</html>

Utente di HTML.it
    Ciao Vincent.Zeno,

grazie per la risposta ma avevo provato anche questa soluzione.
    Il risultato é che nel footer mi compare "document.write(barra);" invece del famoso indirizzo, telefono ecc.
    Ho copiato esattamente il codice che mi hai suggerito per essere sicuro di non aver fatto io qualcosa di sbagliato la prima volta ma qualcosa non funziona...

Hai qualche altra idea ?
    Grazie
    Anders

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Originariamente inviato da Anders
    Ciao Vincent.Zeno,

grazie per la risposta ma avevo provato anche questa soluzione.
    Il risultato é che nel footer mi compare "document.write(barra);" invece del famoso indirizzo, telefono ecc.
    Ho copiato esattamente il codice che mi hai suggerito per essere sicuro di non aver fatto io qualcosa di sbagliato la prima volta ma qualcosa non funziona...

Hai qualche altra idea ?
    Grazie
    Forse devi mettere nel file js una funzione che ti scrive l'html in un div con ID=footer
    E poi la richiami nel foter metti un div con l'ID=Footer

Utente di HTML.it
    Si !!!
    Esatto, ora funziona.
    Grazie mille !
    Anders

Permessi di invio