Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Gestione news sito web!

    Salve sono nuovo, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione dove postare la mia domanda, ma non sapevo dove altro poterla postare.
    Il mio problema è questo: ho creato il mio sito e ora nel page_content centrale voglio postare le varie news, dato che non penso che ogni volta che voglio farlo devo andare a modificare tutto il mio sito il codice ecc. mi chiedevo se ci fosse qualche programma o qualche altro modo per fare in modo di poterle inserire direttamente io online da amministratore.
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    Re: Gestione news sito web!

    Originariamente inviato da KekkoValdes
    Salve sono nuovo, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione dove postare la mia domanda, ma non sapevo dove altro poterla postare.
    Il mio problema è questo: ho creato il mio sito e ora nel page_content centrale voglio postare le varie news, dato che non penso che ogni volta che voglio farlo devo andare a modificare tutto il mio sito il codice ecc. mi chiedevo se ci fosse qualche programma o qualche altro modo per fare in modo di poterle inserire direttamente io online da amministratore.
    Grazie in anticipo!
    si ma devi usare un linguaggio server come asp o php.

  3. #3
    Potresti spiegarmi cosa devo fare?

  4. #4
    Io le consiglio di utilizzare un database salvare tutte le news e poi con un linguaggio come php reperire i dati dal database.
    Riguardo il database va benissimo mysql.
    Bhe per la realizzazione dovrebbe iniziare a creare una tabella ad esempio con 3 colonne: Id, data, descrizione.
    Poi con php può estrarre i dati nella maniera a lei più conveniente (per data, in ordine alfabetico ecc).
    Riguardo l'inserimento da broswer dovrebbe fare un area riservata con una password nella quale mettere una pagina per l'inserimento di record nella suddetta tabella, e magari un altra per la gestione (cancellazione modifica ecc)
    Diciamo che se lei non ha nessuna conoscenza di php e mysql dovrà documentarsi un pochino
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

  5. #5
    Ti ringrazio per la risposta esaustiva!
    Il server e il database con mysql già l'ho creato, però purtroppo essendo ignorante per quando riguarda il linguaggio php, non so come collegare il tutto al sito e se esistono dei programmi per farlo.

  6. #6

  7. #7
    Nessuno mi sa rispondere?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    204
    Prova a guardare questo e vedi se fa al caso tuo, è molto semplice da usare:

    http://module.net78.net/

    Ciao

  9. #9
    Non penso faccia al caso mio, ma grazie lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.