Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

VB.net Registratore fiscale

Buongiorno a tutti, ha un piccolo quesito da porvi.
    devo creare un applicativo per delle tessere fedeltà, fino a quà tutto ok, creato e funzionante, solo che il cliente, mi ha chiesto se era possibile collegarlo al registratore fiscale e far ricavare dal registratore l'importo per poi registrarlo.
    Mi vado a spiegare meglio:

il signor rossi, spende 50 € e vengono battuti nel registratore i 50 €, nel programma, in una taxtbox, dovrei far apparire l'importo speso (i 50€) in automatico, ma non so come fare. Mi hanno detto che era possibile, ma che componente usare? sapete darmi 2 dritte?

Grazie mille anticipatamente

ma non ti conviene gestire le battute dei reparti dal pc e poi inviarli alla cassa???

si, all'inizio volevo fare così, ma poi ha chiesto una cosa semplice semplice, senza avere prodotti caricati ne listini. Solo che per inserire i "punti" in base alla spesa, gli pesa digitare 2 cifre sul pc e vuole che appaiano letti dalla cassa.Tanto a me serve solo ed esclusivamente il totale, per poi eseguirci una divisione per calcolare i punti che il cliente ha accumulato. Spero sia fattibile. CMQ grazie per la risposta.

Devi collegare il registratore di cassa al Pc, in genere si può fare con un RS232..

praticamente scambiare dati tramite porta seriale..

Prova a cercare su Internet che ci sono tanti esempi..

Ciao

grazie mille, vedo se trovo qualcosa, e eventualmente lo posto per i posteri XD

trovato, aggiungo un link che spiega qualcosa:

http://www.codeworks.it/net/VBNetRs232.htm

Originariamente inviato da Miitiicoo83
    grazie mille, vedo se trovo qualcosa, e eventualmente lo posto per i posteri XD

trovato, aggiungo un link che spiega qualcosa:

http://www.codeworks.it/net/VBNetRs232.htm
    Perfetto..

Ciao

Permessi di invio