Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Esistenza di Dio e la sua dimostrazione

    Non è la prima volta che lo sento.

    Se ne parlava già nel ciclo della guida galattica.

    Se si dimostra che Dio esiste, esso smette di esistere.


    Ma ne siete sicuri? Insomma, ok per tutti gli sconvolgimenti del caso. Ma se Dio esistesse, e se ne dimostrasse l'esistenza, lui continuerebbe a eisistere. Che poi noi avremmo problemi abbastanza considerevoli, ci sta tutto (io, almeno, avrei anche qualche domandina).

    Ma perché dio dovrebbe smettere di esistere nel caso se ne dimostrasse l'esistenza (questo, ovviamente, se esiste)?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2

    Re: Esistenza di Dio e la sua dimostrazione

    Originariamente inviato da Reiuky
    Non è la prima volta che lo sento.

    Se ne parlava già nel ciclo della guida galattica.

    Se si dimostra che Dio esiste, esso smette di esistere.


    Ma ne siete sicuri? Insomma, ok per tutti gli sconvolgimenti del caso. Ma se Dio esistesse, e se ne dimostrasse l'esistenza, lui continuerebbe a eisistere. Che poi noi avremmo problemi abbastanza considerevoli, ci sta tutto (io, almeno, avrei anche qualche domandina).

    Ma perché dio dovrebbe smettere di esistere nel caso se ne dimostrasse l'esistenza (questo, ovviamente, se esiste)?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    veramente nella guida galattica si dimostra che Dio NON esiste
    Cacca!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    - Il pesce Babele – disse con la sua voce pacata la Guida Galattica – è piccolo, giallo, simile ad una sanguisuga, ed è probabilmente la cosa più strana dell’universo. Si nutre dell’energia delle onde cerebrali, ma non delle onde cerebrali della persona nella quale si trova, bensì di quelle delle persone che si trova intorno. Assorbe tutte le frequenze mentali inconsce di tale energia, e si alimenta così. Quindi il pesce Babele, defecando nella mente della persona che lo ospita, espelle una matrice telepatica formata dalla combinazione delle frequenze del pensiero conscio e dei segnali nervosi raccolti dai centri del linguaggio del cervello che le ha fornite. Il risultato pratico di tutto questo è che se vi ficcate un pesce Babele in un orecchio, immediatamente capirete qualsiasi cosa vi si dica in qualsivoglia lingua. La struttura del linguaggio che ascoltate viene decifrata attraverso la matrice dell’onda cerebrale che è stata immessa nella vostra mente dal pesce Babele. “Ora, è così bizzarramente improbabile che una cosa straordinariamente utile come il pesce Babele si sia evoluta per puro caso, che alcuni pensatori sono arrivati a vedere in ciò la prova finale e lampante della non-esistenza di Dio. “Le loro argomentazioni seguono pressappoco questo schema: ‘Mi rifiuto di dimostrare che esisto’ dice Dio ‘perché la dimostrazione è una negazione della fede, e senza la fede io non sono niente’. “‘Ma’ dice l’Uomo ‘il pesce Babele è una chiara dimostrazione della Tua esistenza, no? Non avrebbe mai potuto evolversi per puro caso. Esso dimostra che Tu esisti, e dunque, grazie a questa dimostrazione, Tu, per via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni, non esisti. Q.E.D., Quod Erat Demonstrandum.’ “‘Povero me!’ dice Dio. ‘Non ci avevo pensato!’ e sparisce immediatamente in una nuvoletta di logica. “‘Oh, com’è stato facile!’ dice l’Uomo, e , per fare il bis, passa a dimostrare che il nero è bianco, per poi finire ucciso sul primo attraversamento pedonale che successivamente incontra. “La maggior parte dei teologi più stimati afferma che tali argometni sono questioni di lana caprina, ma questo non ha impedito a Oolon Colluphid di farsi una piccola fortuna usandole come leitmotiv del suo best seller, Cucù! Be’, dov’è andato a finire Dio? “Nel frattempo il povero pesce Babele, avendo eliminato le barriere che impedivano alle varie razze e civiltà di comunicare tra loro, ha provocato più guerre sanguinose di qualsiasi altra cosa nella storia della creazione.”
    Cacca!

  5. #5

    Re: Esistenza di Dio e la sua dimostrazione

    Forse si intende in modo scientifico?
    Cioè con metodi matematici che sono confinati alla tangibilità umana e che per loro natura non possono "interagire" con qualcosa (anche il termine qualcosa di per sé è sbagliato) che non sia tangibile.


    ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da ilgiovo
    veramente nella guida galattica si dimostra che Dio NON esiste
    Dicendo, appunto, che Dio ha dato la prova della propria esistenza.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7
    il mio prossimo tatuaggio sarà 42

    sapevatelo
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Dipende da cosa intendi per dio. Che nell'universo vi sia un qualcosa di superiore che ha dato origine a tutto ci sta, anche se poi ci sarebbe da porsi la domanda sulla sua origine. Le varie divinità descritte dalle varie religioni invece sono tutt'altra cosa e secondo la mia opinione sicuramente delle belle invenzioni dell'uomo.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Esistenza di Dio e la sua dimostrazione

    Originariamente inviato da Reiuky
    Non è la prima volta che lo sento.

    Se ne parlava già nel ciclo della guida galattica.

    Se si dimostra che Dio esiste, esso smette di esistere.


    Ma ne siete sicuri? Insomma, ok per tutti gli sconvolgimenti del caso. Ma se Dio esistesse, e se ne dimostrasse l'esistenza, lui continuerebbe a eisistere. Che poi noi avremmo problemi abbastanza considerevoli, ci sta tutto (io, almeno, avrei anche qualche domandina).

    Ma perché dio dovrebbe smettere di esistere nel caso se ne dimostrasse l'esistenza (questo, ovviamente, se esiste)?

    ti va di culo che @Smith è in ferie a Castel Gandolfo!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    E veramente quello che dici tu è relativo all'universo non a dio : "C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto."
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.