Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    l'antitrust registra gli uffici di google italia

    Mi sembra che ne parlammo qui in qualche 3d, di come i media come Murdoch e Ap ce l'avessero con gli aggregatori di notizie come google o come l'Huffington Post.
    Quel che vogliono è o bene eliminare gli aggregatori di notizie o bene che paghino di più per le notizie che pubblicano.
    La risposta di google è sempre stata la stessa: robot.txt e finisce il problema.

    Negli Stati Uniti la battaglia è ben difficile da vincere, più che altro per la grande concorrenza che c'è di là.
    Qui invece non è poi così difficile mettere il bavaglio.

    Ed infatti ieri l'Antitrust su denuncia della Federazione Italiana Editori di Giornali (FIEG) ha perquisito gli uffici di Google Italia.

    Un'azione, se non sbaglio, unica in tutto il mondo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492

    Re: l'antitrust registra gli uffici di google italia

    Originariamente inviato da lookha
    Quel che vogliono è o bene eliminare gli aggregatori di notizie o bene
    Fra registrare per perquisire (o magari sono ignorante e si può dire ) e questo sopra ti sei giocato la cittadinanza

    Ah, sì, siamo unici al mondo (...)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: l'antitrust registra gli uffici di google italia

    Originariamente inviato da sustia
    Fra registrare per perquisire (o magari sono ignorante e si può dire ) e questo sopra ti sei giocato la cittadinanza

    Ah, sì, siamo unici al mondo (...)
    mi hai messo il dubbio...

    cmq, han perquisito ieri gli uffici di Google Italia.

  4. #4

    Re: l'antitrust registra gli uffici di google italia

    Originariamente inviato da lookha
    Mi sembra che ne parlammo qui in qualche 3d, di come i media come Murdoch e Ap ce l'avessero con gli aggregatori di notizie come google o come l'Huffington Post.
    Quel che vogliono è o bene eliminare gli aggregatori di notizie o bene che paghino di più per le notizie che pubblicano.
    La risposta di google è sempre stata la stessa: robot.txt e finisce il problema.

    Negli Stati Uniti la battaglia è ben difficile da vincere, più che altro per la grande concorrenza che c'è di là.
    Qui invece non è poi così difficile mettere il bavaglio.

    Ed infatti ieri l'Antitrust su denuncia della Federazione Italiana Editori di Giornali (FIEG) ha perquisito gli uffici di Google Italia.

    Un'azione, se non sbaglio, unica in tutto il mondo.

    FIEG

    Federazione
    Italiana
    Eravamo
    Giornalisti
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Guarda, Beppe Grillo ha detto (e dice) un sacco di stronzate, ma ricordo che una volta disse a proposito dei giornalisti che "quando gli tocchi la pensione" vanno in bestia.
    Santa verità.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da sustia
    Guarda, Beppe Grillo ha detto (e dice) un sacco di stronzate, ma ricordo che una volta disse a proposito dei giornalisti che "quando gli tocchi la pensione" vanno in bestia.
    Santa verità.
    Non confondiamo: qui sono gli editori il centro della questione.
    I giornalisti ne hanno ben altri, tra i quali la disoccupazione.
    Internet e la crisi hanno decimato gli introiti pubblicitari dei quotidiani, tolto gli annunci di lavoro e compravendita, tolto gli annunci di cerca-trova, ridotto le vendite...
    Il punto è che lo sanno da 15 anni che sarebbe arrivato questo momento e lo scrivevano pure
    Solo che non hanno saputo fare il passaggio da un modello tradizionale dove la gente pagava perchè le notizie erano poche a uno dove la notizia è abbondante e quindi gratis.

    Nonostante questo gli editori se ne fregano dei quotidiani in sè e per sè, loro guardano al business. E il business gli dice che google news, e altri aggregatori gli fanno più male che bene.

    È vero che gli portano milioni di link al mese, ma è anche vero che loro con i link non ci guadagnano abbastanza.
    E quindi chiedono di più.

  7. #7
    gli editori devono svegliarsi...

    sono indietro anni luce.

    Un sito come quello del corriere della sera, per esempio, dovrebbe portare ormai in cassa più denaro di quello che gli porta la carta stampata.
    (le visite online - utenti unici - credo che siano ormai paragonabili al numero di copie vendute)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    gli editori devono svegliarsi...

    sono indietro anni luce.

    Un sito come quello del corriere della sera, per esempio, dovrebbe portare ormai in cassa più denaro di quello che gli porta la carta stampata.
    (le visite online - utenti unici - credo che siano ormai paragonabili al numero di copie vendute)
    gli utenti unici su un sito così che guadagni generano?
    io ad esempio non clicco mai i banner

  9. #9
    E' assurdo, semplicemente assurdo. Non pagano un euro, prendono solo soldi dai cittadini, non sanno neanche fare il loro lavoro e vogliono impedire agli altri di fare le cose per bene.

  10. #10
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    non sanno neanche fare il loro lavoro e vogliono impedire agli altri di fare le cose per bene.

    credo che la seconda cosa dipenda molto dalla prima
    l'ignoranza è benedetta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.