Salve,
ho creato un ActionScript (v3.0) che legge da un file XML una serie di immagini e le carica tutte una dopo l'altra, su una riga sola (galleria dinamica), ciascuna in un movieclip separato (per necessità, voglio arrivare ad applicare l'effetto LightBox 2.0).
L'area di lavoro è di 800px, e la sequenza di immagini va oltre il bordo destro. Vorrei quindi mettere una scrollbar (con effetto tweet per rendere gradevole il movimento) che mi consenta di visualizzarle tutte.
Ho trovato in giro qualche soluzione già pronta, ma funzionano solo sui singoli MovieClip, mentre nel mio caso ho tanti MovieClip.
Mi sapreste aiutare? O al limite mi sapreste dire cosa cercare su google? (sono sicuro che ci sia qualche esempio simile, ma non so bene cosa cercare, e mettendo ActionScript Scrollbar trovo solo esempi di scrollbar verticali per testi)
Grazie.
Ale

Rispondi quotando