Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: violazione computer

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    24

    violazione computer

    salve, controllando la cronologia di firefox, ho notato che ci sono siti su cui io non sono mai andato, premetto che utilizzo solo io il pc. è possibile che qualcuno si possa intrufolare nel mio pc e gironzolare senza problemi?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao
    che SO hai? che software di protezione hai? il pc è a casa, al lavoro? chi c'è in casa con te?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    24
    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao
    che SO hai? che software di protezione hai? il pc è a casa, al lavoro? chi c'è in casa con te?
    Il SO è Win XP; software di protezione: AVIRA ANTIVIR; si, il pc è a casa e sono l'unico ad utilizzarlo; con me in casa c'è solo mio nonno che non sa usa pc...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    beh allora credo sia difficle che qualcuno abbia usato il tuo pc, certo non si potrebbe escludere un attacco esterno.
    se hai antivir fai una scansione completa, altri software che puoi usare facilmente, per escludere la presenza di intrusione, sono:
    prevxcsi
    Malwarebytes' Anti-Malware
    se nessuno dei 3 ti segnala qualcosa di strano non dovresti avere problemi
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    24
    Originariamente inviato da bootzenn
    certo non si potrebbe escludere un attacco esterno.
    la scansione l'ho fatta ed è tutto ok.

    tempo fa ho modificato qualche porta, non ti so dire di preciso cosa ho modificato però ricordo le porte, 443,80.... potrebbe centrarci qualcosa?

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    nella cache del browser non vengono memorizzate solo le pagine visitate ma anche gli indirizzi di tutti i popupe visualizzati nelle pagine visitate.

    Se qualcuno volesse violare il tuo pc dall' esterno , non lo farebbe di certo per il gusto cretino di usare il tuo browser per navigare, ha già il suo , piu immediato da usare senza complicarsi la vita stupidamente.Semmai al limite sfrutta la tua connessione ma come browser usa il suo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.