Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema con movie clip e livelli

Come vedete dalle immagini, il mio problema riguarda l'uso dei movie clip, e in particolare la gestione delle sezioni del sito...

vorrei che il movieclip della sezione, una volta aperto, impedisse ai pulsanti sotto dell'altra sezione (di un altro livello e di un altro movieclip) di essere selezionabili.

Forse sono io a sbagliare concettualmente il modo di creare le sezioni, gestire i livelli, ecc... ecc..., o forse basta qualche codice per sistemare tutto...
    (per esempio mettendo qualche rettangolo invisibile che non lasci trasparire cosa c'è sotto, o cose del genere... )
    E' proprio questo quello che vorrei sapere da voi (:

Grazie in anticipo
    T.

>vorrei che il movieclip della sezione, una volta aperto, impedisse ai pulsanti sotto dell'altra sezione (di un altro livello e di un altro movieclip) di essere selezionabili.

con AS2

beh se usi i livelli ovviamente quello che carichi x ultimo devi metterlo sul livello + alto

se usi i layer e quindi carichi con loadMovie lo devi mettere sempre sul layer + alto

x i pulsanti che stanno sotto al livello caricato.....x inibirli ci sono due strade

o uno x uno con quest'azione

_levelN.istanzapulsante.enabled=false
    .........
    e cosi via x tutti...solo che dopo devi riattivarli

oppure in modo molto + semplice ti fai una'rea sensibile (pulsante traspaarente) sotto al clip che carichi e poi sul frame

istanzaareasensibile._useHandCursor=false;

e risolvi
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Mmmmm, in pratica col secondo metodo mi avresti detto più o meno quello che cercavo quando dicevo "per esempio mettendo qualche rettangolo invisibile che non lasci trasparire cosa c'è sotto, o cose del genere... "

Comunque sì, ho messo tutti i vari movieclip nella disposizione che dici tu (anche se non uso LoadMovie per caricarli )

Non sono al mio pc adesso, e solo lunedì potrò provare; grazie mille comunque! (:
    Ripassa di qua settimana prossima nel caso non andasse tutto liscio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da crescenzo
    oppure in modo molto + semplice ti fai una'rea sensibile (pulsante traspaarente) sotto al clip che carichi e poi sul frame

istanzaareasensibile._useHandCursor=false;

e risolvi
    Non mi funziona
    Allora:

"_useHandCursor=false;" mi diventa blu se scrivo "useHandCursor=false;" senza il _ insomma...
    A parte questo, poi mi da dei messaggi di errore, dice che dovrei inserirlo all'interno di un "on/onclipevent".

ho provato a scriverlo in tanti modi diversi, anche a metterlo dentro un "on(rollover)" ma non mi funziona

premetto che uso Flash 8, e che ho messo questo pulsante invisibile nel primo livello del movie clip che va a sovrapporsi a quello che devo nascondere, in modo che quello che metto sopra sia selezionabile, e quello sotto no...

aiuto...

Utente di HTML.it
    Ah no, adesso ho risolto!

GRAZIE MILLE!!!!!

ok

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio