Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: un aiutino.....

un aiutino.....

ciao a tutti sono un'insegnante con...l'arduo compito di "gestire" il sito della scuola!! Ho un problema nalla mia index hjo creato una form(html) con pw (file php). Purtroppo il server a cui ci appoggiamo non permette le autorizzazioni a questi file. Parlando con altri colleghi mi hanno indicato diaver risolto il problema con asp. o javascript. Non conosco nessuno dei due come posso fare?? Mi potete aiutare o suggerire qualcosa??? Sono una neofita del campo e materia anche per il linguaggio php mi hanno aiutato...Grazie Sonia

Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    scusa sonia, ma cosa devi fare ?
    puoi darci un idea di massima?
    2000 post e sono più vecchio di 4 anni...
    grazie a tutti....

ti ringrazio per avermi risposto. Spero di essere più chiara: nella mia pagina home ho fatto un'area riservata a cui si può accedere solo con una password. Ogni volta che ho inserito la pw mi compariva la scritta file not found. Parlando con altri colleghi mi hanno detto che il problema è il server:non permette la lettura dei file in linguaggio php. L'unico linguaggio è asp. Io non conosco tale linguaggio quindi volevo sapere come risolvere il problema.Esistono dei codice predefinti che mi possono aiutare anche se non conosco il linguaggio?
    Altra soluzione prospettata è quella di appoggiarsi ad un altro server .
    Ti ringrazio e spero di averti fornito sufficienti informazioni. Ciao Sonia

io intendevo : cosa deve fare questo script ?
    te lo chiedo perchè in giro ci sono molte risorse già pronte.
    Ma se non ci dai più dettagli resta tutto molto ambiguo.
    grazie a tutti....

sonia

1. standing ovation per il titolo del thread. urge (ri)lettura attenta e consapevole del regolamento.
    2. se il server supporta asp, non t'incaponire con php, è ovvio che non funzionerà
    3. sei troppo vaga nella descrizione del problema; sei un'insegnante, no?, dovresti essere abituata ad esporre compiutamente i concetti... dai, facce capi'

se conosce php è meglio prendere uno spazio che lo supporti che riscrivere tutto da zero

suggerimento per password

Avrei bisogno di uno script da inserire nella mia index che mi linki, attraverso una password,ad una pagina riservata in cui io posso inserire documentazione visibile solo ad un certo tipo di utenti (insegnanti). Mi dispiace se non riesco a farmi capire, ma come ho scritto sono alle prime armi per cui il concetto dell'utilizzo ce l'ho chiaro mi è difficile trasferirlo. Grazie per la vostra........comprensione!

Buona Domenica...:-)
    Se vuoi negare accesso a pagina senza poggiarti su db puoi semplicemente usare script java...
    dai un occhiata a http://www.mrwebmaster.it/javascript...ssword_86.html . Non è il miglior modo ma per qualcosa di molto semplice potrebbe andar bene.
    Ciao.

Re: suggerimento per password

Originariamente inviato da sonia.bravin
    Avrei bisogno di uno script da inserire nella mia index che mi linki, attraverso una password,ad una pagina riservata in cui io posso inserire documentazione visibile solo ad un certo tipo di utenti (insegnanti). Mi dispiace se non riesco a farmi capire, ma come ho scritto sono alle prime armi per cui il concetto dell'utilizzo ce l'ho chiaro mi è difficile trasferirlo. Grazie per la vostra........comprensione!
    Prima di fare quello che ti hanno commissionato, devi decidere se vuoi usare una password unica per tutti gli insegnanti o se vuoi dare una password diversa a ciascun insegnante, nel qual caso devi usare un database per il login.

grazie a tutti....

Permessi di invio