Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
  1. #1

    Il buono di un provocatore

    Disclaimer: il contenuto di questo post non è inerente a questo forum, non è stato scritto riferendosi a utenti di html.it ma in seguito a considerazioni tratte da un'altra comunità online.



    Seriamente, mi stavo chiedendo se un provocatore possa essere visto anche sotto una buona luce.

    Può esserci qualcosa di buono nel divertirsi a fare arrabbiare una persona anche se si avrebbe benissimo la capacità dialettale e la maturità necessarie per confrontarcisi in modo rispettoso?

    Forse sarò troppo pessimista ma credo che se uno riesce a fregarsene di cosa provano le altre persone allora riuscirà anche a fare molto di peggio, perfino una guerra di quelle vere dato che, per sua natura, non riuscirà a mettersi nei panni di chi riceverà le bombe in testa.

    Cercando una risposta nella psicologia mi sono invece imbattutto in questo blog dove si vede l'autore, che parrebbe in possesso di buone doti intelletive, cadere lo stesso nel baratro della rabbia postando, fra l'altro, la foto di uno scimmione che fa "il dito".

    Questo è il naturale frutto di una provocazione, rabbia e odio. Se penso che di questi cattivi sentimenti ce n'è già a profusione mi viene l'enorme curiosità di sapere se qualcuno riconosce un ruolo positivo in questo tipo di atteggiamento e se, eventualmente, saprebbe giustificarmi questa sua posizione.

    Certo di stare imbarcandomi in una marea di guai cedo a voi la parola
    Dov'eri prima di nascere?

  2. #2





































    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  3. #3
    Dov'eri prima di nascere?

  4. #4

    Re: Il buono di un provocatore

    Originariamente inviato da TheFeco
    ...
    Può esserci qualcosa di buono nel divertirsi a fare arrabbiare una persona anche se si avrebbe benissimo la capacità dialettale e la maturità necessarie per confrontarcisi in modo rispettoso?

  5. #5
    dipende dallo scopo della provocazione...io, ad esempio, provoco spesso, ma più per cercare un chiarimento ulteriore che non per far incazzare il tizio che provoco...
    l'ignoranza è benedetta

  6. #6
    ma po*ca t***
    non vedo cosa ci sia da in*a*******






  7. #7
    Se il fine non è quello di fare incazzare non è il tipo di provocazione che dico io.

    Io parlo proprio di chi gode nel fare incazzare il suo interlocutore e c'è n'è tanta di gente così online, molto più che nella vita vera ovviamente.

    Voglio dire... uno si accorge quando il prorio interlocutore si sta incazzando, no? Quindi si potrebbe scherzare evitando di arrivare alla goccia che fa traboccare il vaso.
    Dov'eri prima di nascere?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    esistono due tipi di provocatori, quello buono e quello cattivo.

    quello buono ha una funzione di utilità sociale, in quanto si assume l'onere, in modo del tutto volontario e senza percepire alcun compenso, di diventare un bersaglio su cui l'utenza del forum può sfogare il proprio stress. la gente si sente meglio dopo che ha avuto a che fare con questo altruista individuo, sia perchè soddisfa la propria autostima, sia perchè appunto trova un qualcuno di anonimo e complice, su cui poter sfogare i propri nervi ed evitare di dar luogo a conseguenze negative, conseguenti dal tenere represse certe ansie.

    quello cattivo è quello di cui parla de feco.

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    quello buono ha una funzione di utilità sociale, in quanto si assume l'onere, in modo del tutto volontario e senza percepire alcun compenso, di diventare un bersaglio su cui l'utenza del forum può sfogare il proprio stress. la gente si sente meglio dopo che ha avuto a che fare con questo altruista individuo, sia perchè soddisfa la propria autostima, sia perchè appunto trova un qualcuno di anonimo e complice, su cui poter sfogare i propri nervi ed evitare di dar luogo a conseguenze negative, conseguenti dal tenere represse certe ansie.


    fatti pagare


    a parte gli scherzi...quindi, questo fantomatico utente, scriverebbe delle cose non pensate con il solo scopo di far sfogare gli altri?
    l'ignoranza è benedetta

  10. #10
    Originariamente inviato da aeterna
    esistono due tipi di provocatori, quello buono e quello cattivo.

    quello buono ha una funzione di utilità sociale, in quanto si assume l'onere, in modo del tutto volontario e senza percepire alcun compenso, di diventare un bersaglio su cui l'utenza del forum può sfogare il proprio stress. la gente si sente meglio dopo che ha avuto a che fare con questo altruista individuo, sia perchè soddisfa la propria autostima, sia perchè appunto trova un qualcuno di anonimo e complice, su cui poter sfogare i propri nervi ed evitare di dar luogo a conseguenze negative, conseguenti dal tenere represse certe ansie.
    E scommetto che tu ritieni di appartenere al primo tipo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.