Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di gio78

incollare stesso valore su sutti i campi testo di un form

Ciao, volevo incollare il valore immesso in un campo di testo, su ttu i campi di testo di un form con tesso id.
    Perchè non va?

<input name="nome" type="text" class="field" id="stessoidditutti" value="?>" size="3" maxlength="3">

<input type="text" name="s" id="s">

<button onclick="document.getElementById('id').value=docum ent.getElementById('s').value">Copy Text</button>

lo fa solo sul primo id.........invece devo farlo su tutti.........

Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Poche idee ben confuse?
    Posta l'html della pagina.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: incollare stesso valore su sutti i campi testo di un form

Originariamente inviato da gio78
    con tesso id.
    Perchè non va?

lo fa solo sul primo id.........invece devo farlo su tutti.........
    perche' e' una contraddizione avere piu' elementi con stesso id,
    che identificativo sarebbe se piu' elementi l' avessero identico?

come risolvere al meglio dipende da come e' fatto questo form

eccolo.........

Ciao, infatti non programmo javascript.
    Quello che mi serve in pratica è una cosa semplice ossia un campo di testo dove inserire un valore numerico e vicino un pulsante "incolla questo valore su tutti gli altri campi di testo del form".
    Quindi ho bisogno di uno script che mi faccia incollare un valore messo in un campo in tutti gli altri campi di testo del form.
    Per quello avevo messo a tutti lo stesso id.
    Non ho messo a tutti lo stesso nome senò poi non riesco a riprendere i singoli valori dei campi.
    Come fare?
    Grazie e scusate la confusione espositiva.

Ciao. In primo luogo non ti conviene dare a tutti lo stesso valore id ma dare dei valori consecutivi tipo "xyz0, xyz1, xyz2, ecc"

A quel punto, il codice diventa + o - cosi':

codice:
    <html>
    <head>
    <script type="text/javascript">
      function Copia() {
        for (i = 0; i < 10; i++) {
    	  document.getElementById('xyz' + i).value = document.getElementById('s').value;
    	}
      }
    </script>

</head>
    <body>
      <form>
        <input name="nome1" type="text" class="field" id="xyz0" value="?>" size="3" maxlength="3">
        <input name="nome2" type="text" class="field" id="xyz1" value="?>" size="3" maxlength="3">
        <input name="nome3" type="text" class="field" id="xyz2" value="?>" size="3" maxlength="3">
        <input name="nome4" type="text" class="field" id="xyz3" value="?>" size="3" maxlength="3">
        <input name="nome5" type="text" class="field" id="xyz4" value="?>" size="3" maxlength="3">
        <input name="nome6" type="text" class="field" id="xyz5" value="?>" size="3" maxlength="3">
        <input name="nome7" type="text" class="field" id="xyz6" value="?>" size="3" maxlength="3">
        <input name="nome8" type="text" class="field" id="xyz7" value="?>" size="3" maxlength="3">
        <input name="nome9" type="text" class="field" id="xyz8" value="?>" size="3" maxlength="3">
        <input name="nome10" type="text" class="field" id="xyz9" value="?>" size="3" maxlength="3">

<input type="text" name="s" id="s">
        <input type="button" value="Copy Text" onclick="Copia()">
      </form>
    </body>
    </html>
    Nell'esempio ho messo 9 campi testo, possono essere quanti ne vuoi, basta poi modificare la riga "for (i = 0; i < 10; i++) {". Cioe' anziche' "i < 10" dovra' essere "i < numero_campi + 1"

ottimo ma non mi funziona

Ciao, la soluzione è ottima ma non va. Mi dice:

document.getElementById è nullo o non è un oggetto.
    Penso sia dovuto al fatto che non so adattarlo al mio form che si chiama "form".........

E' strano. Qui ti mando l'indirizzo della pagina dove ho messo il codice (e funziona!).
    Il nome del form non c'entra niente, il tipo di errore che ti da (document.getElementById è nullo o non è un oggetto) significa che c'è un qualche valore di "id" passato al metodo getElementById che pero' non trova una corrispondenza negli elementi della pagina (cioe' non esiste nessun elemento con quel "id").

Eccoti l'indirizzo http://liberosoftware.altervista.org...stesso-valore/

Controlla un po' e se il problema persiste vedi se puoi inviarmi il tuo codice, ok?

grazie.........

Ciao, grazie mille.
    Ho risolto mettendo fisicamente le righe visto che non troppe.
    Ti ringrazio ora va tutto bene!

Permessi di invio