Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella

Non riesco a capire che Ati ho

Buonasera a tutti,
    sto facendo l'upgrade di una vecchia macchina, ho deciso di sostituire una vecchia Ati 7000 con una nuova Ati che ho ereditato.
    Dunque, sulla scatola della "nuova" scheda video, una Gexcube, c'è scritto Radeon 9600 XT e il logo "graphics by Ati Radeon 9600 XT", inoltre c'è scritto 128 MB DDR.
    La monto, avvio Win XP e me la rileva come All-in-Wonder 9000.
    Vado quindi a cercare i driver sul sito Ati e scopro che esiste la All-in-Wonder 9000 series, la All-in-Wonder 9600 series, la Ati Radeon 9000 series, la Ati Radeon 9600 series.
    Scarico i driver Catalyst 06.11, li installo e nel riepilogo hardware mi dà che è una Ati Radeon 9000 series con 64 MB DDR... :master:

Sinceramente non capisco più che scheda video ho, perchè sulla scatola c'è scritta una cosa, Windows me ne rileva un'altra, i Catalyst ne dicono un'altra ancora.
    Qualcuno per caso sa aiutarmi, magari spiegandomi cosa cambia da una All-in-Wonder a una Radeon e cosa cambia dalla generica 9000 series alla più specifica 9600 series?

Grazie per le spiegazioni!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    La 6.11 è l'ultima versione di catalist ? cmq quello che rileva la catalist è la famiglia. La realtà è quando serigrafato sulla scheda video

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quoto phantom.

L'ultima versione catalist è la 9.8 .
    La scheda all-in-wonder è quella che ha integrato anche il sintonizzatore tv e la possibilità di acquisire video, quindi la riconosci facilmente.

Prova ad usare questi driver.

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Gentilissimi! Giusto per dovere di cronaca, ho scaricato Pc Wizard 2009 e mi rileva come chip il rv250, tipico della serie 9000, comunque ora provo i driver aggiornati e vi faccio sapere!

Edit:

Quei Catalyst lì non mi funziano, nel senso che mi appare il messaggio che non riescono a rilevare un hardware compatibile!

Permessi di invio