Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    48

    [Debian] riconoscimento automatico mouse usb

    Salve ragazzi..come da titolo non riesco a far riconoscere automaticamente il mio mouse usb a debian..il mouse funziona correttamente solo che ogni volta che si avvia/riavvia il sistema devo scollegare e ricollegare il mouse altrimenti non va..la stessa cosa succede anche sulla mia partizione di windows..non capisco perchè..consigli ??

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [Debian] riconoscimento automatico mouse usb

    Originariamente inviato da fiox
    Salve ragazzi..come da titolo non riesco a far riconoscere automaticamente il mio mouse usb a debian..il mouse funziona correttamente solo che ogni volta che si avvia/riavvia il sistema devo scollegare e ricollegare il mouse altrimenti non va..la stessa cosa succede anche sulla mia partizione di windows..non capisco perchè..consigli ??
    Se lo fa anche da wincozza ti consiglio di verifire che nel bios l' opzione di supporto ad usbmouse sia attiva.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    48
    Anche se un po in ritardo....ho guardato il mio Phoenix bios ma non cè nessuna voce che parla di mouse usb...altre idee ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    48
    Un idea? sono l'unico ad avere di questi problemi ??

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    guardaci meglio nel bios , c'è sia per mouse che per tastiera.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    48
    Finito ora di spulciarlo..dentro ci sta una voce per Information sul pc una per Main con orario del bios la data e una strana voce F12 Boot Menu [disabled] che non ho capito bene cosa sia,in quanto il menu del Boot è abilitato e ci posso selezionare l'avvio da cd usb o hdd. Una voce per la Security in cui impostare le varie password..e infine una voce Infrared Port(FIR) [disabled] anche questa non capisco di preciso a cosa serva..forse si riferisce alla scheda wifi..per altro non cè nulla nel mio bios

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    48
    Up..non trovo soluzioni da nessuna parte..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    Secondo me franco ha ragione.

    Comunque prova postare la parte di xorg riguardante il mouse

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    48
    Ho trovato il problema ragazzi..si trattava della porta usb mal funzionante..però sinceramente non capisco perchè..quando scollego il mouse poi funziona correttamente..eppure se attacco il mouse ad un altra porta usb all'avvio è riconosciuto sia da windows che da linux...boh...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.