Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: il portatile si spegne

il portatile si spegne

Ciao, a tutti.
    Vorrei porvi questo mio problema:
    da qualche giorno il mio portatile (Acer Aspire 5520) all'improvviso si spegne, avolte anche dopo 5 minuti.
    Nella parte inferiore si sente molto caldo ma sento girare la ventolina.
    Questo e' successo quando collegato alla lenea elettrica con l'alimentatore, ora sto provando solo con la batteria, puo' essere una causa l'alimentatore di rete? Questo giusto per darvi un indizio.
    Altra cosa mi si disconnette spesso da internet non so se questo puo' essere collegato al mio problema o e' una cosa a se'.
    Aspetto vostri consigli
    Grazie e saluti

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda la connessione ad internet, dovresti dare più info. Invece il problema dello spegnimento potrebbe dipendere dall'eccessivo riscaldamento, indipendentemente dal fatto che la ventola giri. Facendo attenzione a non incorrere in perdita di validità della garanzia, se sei sufficientemente esperto (altrimenti lascia fare ad un centro assistenza) dovresti (a pc spento e staccato dalla presa di corrente!):

a) provare ad aprire lo sportellino inferiore e pulire la ventola e il dissipatore con un pennellino morbido o con dell'aria compressa;

b) - fa molta attenzione!! Potrebbe essere rischioso! - smontare il blocco di raffreddamento, ventolina e supporto/dissipatore, da sopra il processore e sostituire la pasta termica. Rimontare il tutto.

Se il problema è il riscaldamento potresti anche provare con quei ripiani autoventilati (ma te lo sconsiglio, in prima istanza) o, semplicemente a tenere il notebook sollevato nella parte posteriore dal piano di appoggio, ovviamente lasciando adeguato spazio alle aperture per la circolazione dell'aria!
    Per Aspera Ad Astra
    -----------------------------------------

Utente bannato
    quoto Disastro probabilmente è la temperatura,
    però prima di fare un intervento a cuore aperto controlla un pò con qualche programma le temperature di cpu e gpu ad esempio con cpuz

anch'io avevo lo stesso problema, a me si presentava solo quando l'utilizzo della cpu rimaneva a 100% per più di 10minuti..la temperatura cpu arrivava a 96°

dopo aver cambiato la pasta termoconduttiva e non aver risolto niente, ho aperto il sistema di dissipazione, ed era completamente ostruito dalla polvere

Grazie di cuore

Permessi di invio