Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Mini Portatile...ma tutti così bassi?

Ciao Ragazzi.

Ho deciso di comprarmi uno di quei portatili piccolissimi. Ieri girando un po per i negozi ho visto che praticamente tutti girano intorno a 1.66Ghz di CPU...alcuni hanno anche 1gb di ram....160gb di hd...

Quello che mi chiedevo è: ma come mai hanno una cpu così bassa? Cioò io 4 anni fa ho preso un portatile con 1.66ghz, e in 4 anni i portatili non sono saliti per niente? :berto:

Io per carità, non ne faccio un grande utilizzo, lo uso diciamo solo per lavorare, non ci gioco mai. Però mi serve un computer che abbia una risposta veloce. Quello che avevo prima (appunto di 1.66ghz) non mi bastava (avevo circa 400mb di ram).

Non è che rischio di prendere un pc ancora più basso come prestazioni di quello di prima? Non esistono mini portatili con una cpu diciamo un po più grossa?

Attendo risposte da voi esperti.
    Grazie.
    Realizzazione script php/mysql, per info:
    delrossofabio@gmail.com

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1478962

i portatili piccolissimi si chiamano netbook e di solito utilizzano cpu atom di intel
    sono portatili pensati soprattutto per il risparmio energetico....quindi le prestazioni passano in secondo piano....
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Originariamente inviato da beppelega
    i portatili piccolissimi si chiamano netbook e di solito utilizzano cpu atom di intel
    sono portatili pensati soprattutto per il risparmio energetico....quindi le prestazioni passano in secondo piano....
    Ah capito...quindi è normale che queste CPU si girano tutte intorno agli 1,66ghz? Risparmio energetico quindi vuol dire che con l'alimentazione da batteria, teoricamente, dovrebbe durare un po di più dei classici portatili? E' questo il vantaggio no?
    delrossofabio@gmail.com

Conta però che una cpu intel atom ad 1,66GHz di ora rende molto di più di una cpu 1,66GHz di quattro anni fa!!

E comunque si, con un netbook dovresti poter lavorare per un 5-6 ore in teoria...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Come dice il nome, sono netbook, macchine pensate per navigare in internet e cui aggiungere un minimo di office e qualche applicativo semplice.
    La batteria arriva in alcuni casi alle 5-6 ore e la portabilità è massima.

Se avessero prestazioni migliori, si sovrapporrebbero ai notebook pensati per un utilizzo più completo.

Io mi ricordo che sul mio vecchio pc (quello appunto da 1,60ghz con 400mb di ram) avevo provato a installare Ubuntu. Posizionando però i dettagli al massimo, effetti e così via, notavo che praticamente aveva una lentezza unica. Tutto questo dipende solo dalla cpu? O c'è di mezzo anche la ram? Insomma, se ho tanta ram (e parlo quindi di 1gb, dato che mi pare che più o meno girano tutti intorno a quello), con un processore da 1,66ghz, mi ritrovo gli stessi problemi?

Io non uso programmi molto pesanti, però arrivo ad avere diversi programmi aperti, diverse finestre e quindi molti processi attivi...mi consigliate l'uso di un netbook a questo punto?
    delrossofabio@gmail.com

Io non uso programmi molto pesanti, però arrivo ad avere diversi programmi aperti, diverse finestre e quindi molti processi attivi...mi consigliate l'uso di un netbook a questo punto?
    No, te lo sconsiglio.
    Piuttosto cerca un notebook da 12", non è molto più grande di un netbook ma le prestazioni possono essere nettamente diverse.

Originariamente inviato da teo1964
    No, te lo sconsiglio.
    Piuttosto cerca un notebook da 12", non è molto più grande di un netbook ma le prestazioni possono essere nettamente diverse.
    Ok, grazie infinite
    delrossofabio@gmail.com

Di niente, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Originariamente inviato da teo1964
    No, te lo sconsiglio.
    anche il prezzo, però...
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio