Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Prelevare dati da un secondo sito...

    Esiste una funzione che permette al sito X di prelevare dei dati dal sito Y?
    Non so se mi spiego.
    Se io volessi prelevare: messaggi, provenienza, avatar, nick etc... da Forumcommunity.net, come dovrei fare?

  2. #2
    up

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    la domanda è troppo vaga, ma se intuisco cosa vuoi fare posso dirti che "in linea di massima" via PHP puoi accedere grosso modo a tutte quelle informazioni che puoi visualizzare con il browser. Alcuni siti offrono "interfacce" (URL speciali) specifiche per accedere a dati interni, ma puoi tentare anche solo se hai un URL in cui compaiono i dati che ti interessano. Ovviamente se i dati sono protetti da password la cosa si complica ed è - chiaramente - necessario conoscerla.

    Se fai un esempio più specifico forse ti si può aiutare: se fai riferimento a un sito in particolare spiega dove è possibile consultare le informazioni che dici e se queste sono "pubbliche" o "private" (richiedono una password)... fai magari un esempio di quale indirizzo deve digitare una persona nel browser per poter visualizzare le informazioni che dici.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.