Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gsp

Quale scheda mi consigliate?

Ciao a tutti
    Io ho una scheda Ati che funziona benissimo da qualche anno ormai. Ora però inizia a darmi problemi soprattutto con giochi e cose pesanti (tipo che automaticamente lo schermo mi cambia di risoluzione e va al minimo).
    Ho fatto un test con Video Card stability test e mi risulta 11 come benchmark ( io non so cosa sia ma so che è poco ).
    Stavo valutando l'idea di cambiarla ma non sono esperta e vorrei chiedere a voi come orientarmi.
    I dati del mio pc:

scheda video - Ati Sapphire radeon 9200 SE Atlantis
    scheda madre - Asus P4V533-MX
    Pentium 4 2.80 GHz
    Ram 1,25 GB
    Win XP service p. 3

Cosa ci può essere di compatibile col mio pc ormai vecchiotto? :master:

di schede video in giro ce ne sono tante potenti, ma dato che tu monti un AGP 4X, bisogna orinetarsi su schede non di ultima generazione..

intanto come RAM ti consiglierei di arrivare almeno 1 2 GB
    Probabilemnte ora hai 1 banco da 1 Gb e uno da 256 MB..
    Potresti togliere quello da 256 e metterne un altro da 2 GB ne guadagnerai un pò a livello di velocità...

Per la sceda video invece potresti provare con una 9800 PRO 256 MB ( sui 50 Euro ) che sicuramente è più potente di quella che hai oppure una X850 XT 256 MB ( sui 59 euro ) anche essa buona..

Se invece vuoi qualcosa di più recente potresti provare una HD3650 512 MB ( sta sui 65 Euro ) o ancora meglio una HD3850 512 MB ( sta sui 85 euro )..
    Quest'ultima è molto buona per il tipo di PC che hai, anche se forse è un pò sprecata...
    Opterei per la HD3650 512 MB se puoi spendere sui 65 Euro..

altrimenti ti porti una una 9700PRO/9800PRO che stanno sui 50 Euro o meno se le prendi usate su Ebay...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    C'è però un problema di fondo nel " migliorare " la qualità della scheda video. Il processore ti farà sempre da tappo.

Per darti un'idea .

P4 3.4Ghz dc
    2x hd3580 512MB.

in giochi come burnout o grid dovevo mettere le due schede in cross per poter evitare gli scatti. Solo con il core2 ho potuto usare le stesse schede ma non in cross

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio