Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    problema lavoro/universita [consiglio]

    salve a tutti
    quest'anno stavo pensando di segnarmi in universita, sarei uno studente lavoratore.
    ma veniamo al problema:
    sebbene mi hanno contattato diverse aziende, l'unica che è sicuro che dovrei andare a lavorare, si trova in roma centro, e inizierei il 15.
    sta di fatto che li intorno le stanze sono carissime e sebbene ho trattato con il capo sullo stipendio e farmi dare almeno 4 giorni di permesso al mese per studiare mi ha detto che scalerà lo stipendio di 200 euro. questo è un lavoro in sede e la società è piccola.
    Mentre per le altre aziende dovrei fare il consulente, e lo stipendio è normale, ma qui ancora non abbiamo preso accordi sui giorni da prendere come permessi ed eventuali diminuzioni di salario.

    prendendo di base, anche da esprienze, che la società piccola mi farà fare non 8 ma piu ore al giorno, quindi le 200 euro che mi tolgono per i 4 giorni andrà sicuramente a finire che lavorerò sicuramente di piu, purtroppo questo è il prezzo da pagare per l'elasticità.
    un'altro fattore negativo è che li intorno nel raggio di 3KM le stanze a meno di 500 euro (escluso spese) non le trovi!

    ora stavo pensando di telefonargli e di rinunciare, e vedere cosi le altre ditte che dovrebbero riaprire a settembre, ma qui ancora niente di sicuro, ma ovviamente essendo ditte grandi, già da contratto ho 2 giorni al mese liberi e posso gestirmi altri 2 giorni con permessi vari o giostrando lo stipendio (sempre permettendo il tutto)
    quezte altre ditte vado a fare il consulente in periferia di roma est, dovce gli affitti sono meno costisi, stipendio piu alto, ma il lavoro meno elastico

    vorrei un parere da tutti voi
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    visto che lavori e il fine settimana sei a casa se non ricordo male, perchè non prendere una stanza doppia da pendolare?

    si trovano e sono meno costose (anche stare in doppia è meno costoso).

    Si ok, non sarà tutta la bellezza di sto mondo.. ma se vuoi risparmiare è l'unico modo..

    La sera vai a studiare in biblioteca e la stanza ti servirà solo per dormire e farti una doccia.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    litigherei dopo appena 2 secondi...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Originariamente inviato da geppo80
    Si ok, non sarà tutta la bellezza di sto mondo.. ma se vuoi risparmiare è l'unico modo..
    Per mi esperienza posso dire che le prime 2-3 settimane di vivere in una stanza doppia sono un po' dure, nel senso non conosci e quindi sei un po' a disagio. Io sono in una tripla, voi pensate: addirittura, invece posso dire che mi trovo benissimo, ovviamente studiando al massimo, nel poco tempo libero ci divertiamo tantissimo, insomma mi trovo benissimo ed è una buona esperienza.

  5. #5
    ma cosa vuoi studiare?
    piattola.com/thule

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da sürfer
    ma cosa vuoi studiare?
    sono ancora indeciso, in effetti dipende dal lavoro se riesco a prendere dei giorni permesso,
    le uni umanistiche penso che potrei anche non seguire, mentre quelle tecniche tipo informatica è difficile senza

    ma sia in un caso che nell'altro vorrei riucire a racimolare un po di giorni permesso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Cmq di singole a meno di 500 se ne trovano a Roma, ovviamente allontanandoti un pò dal centro..

  8. #8
    Originariamente inviato da Kahm
    sono ancora indeciso, in effetti dipende dal lavoro se riesco a prendere dei giorni permesso,
    le uni umanistiche penso che potrei anche non seguire, mentre quelle tecniche tipo informatica è difficile senza

    ma sia in un caso che nell'altro vorrei riucire a racimolare un po di giorni permesso


    a beh, allora...


    cmq per la maggior parte dei CCNL hai diritto a dei giorni, il metalmeccanico mi pare che preveda 150 ore
    piattola.com/thule

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da sürfer
    a beh, allora...


    cmq per la maggior parte dei CCNL hai diritto a dei giorni, il metalmeccanico mi pare che preveda 150 ore
    peccato che io ho un contratto cocopro
    in cui è previsto 2 giorni/mese ,sempre se te le danno in quanto dipende dalla ditta in cui vado a lvorare, e se non riesco a farmeli l'anno dopo con contratto nuovo non li posso recuperare!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    peccato che io ho un contratto cocopro
    in cui è previsto 2 giorni/mese ,sempre se te le danno in quanto dipende dalla ditta in cui vado a lvorare, e se non riesco a farmeli l'anno dopo con contratto nuovo non li posso recuperare!!!

    guarda, io mi sono laureato in pissicologia del lavoro stando per quasi tutto il tempo con contratti a progetto. Gli esami volendo li prepari anche in due - tre giorni
    piattola.com/thule

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.