Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Stanze in affitto per chi lavora

    In giro è pieno dei soliti cartelli/biglietti di persone che affittano stanze a studenti.
    Mi chiedevo, esistono soluzioni simili per non-studenti?
    Oppure l'unica soluzione per chi lavora è prendere casa tutta per se?

  2. #2
    perchè se non sei studente non hai diritto?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Stanze in affitto per chi lavora

    Originariamente inviato da l'evangelista
    In giro è pieno dei soliti cartelli/biglietti di persone che affittano stanze a studenti.
    Mi chiedevo, esistono soluzioni simili per non-studenti?
    Oppure l'unica soluzione per chi lavora è prendere casa tutta per se?
    non è che se non sei studente non affittano, solo che di solito sono abbastanza minimali come appartamenti

  4. #4
    perchè gli studenti hanno pochi soldi, quindi il mercato immobiliare (pensate che geni) hanno pensato di stivarli come gli ebrei nei campi di concentramento, 25 persone in una casa, cosa che se devi andare al cesso per sbaglio ti tocca consultare google calendar per vedere se in quel preciso istante qualcuno non si è prenotato "LAVAGGIO DI DENTI" piuttosto di "PULITURA ASCELLA PEZZATA".

    Poveri studenti
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Originariamente inviato da lufo5
    perchè se non sei studente non hai diritto?
    non ho capito cosa intendi :master:

  6. #6
    gli studenti in genere sono preferibili perchè nel weekend se ne tornano da mammà e lasciano la casa vuota e anche perchè spesso di tratta di posti letto in camere da 2/3 persone. un lavoratore fuori sede almeno la sua cameretta privata credo che la preferisca.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  7. #7
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    gli studenti in genere sono preferibili perchè nel weekend se ne tornano da mammà e lasciano la casa vuota e anche perchè spesso di tratta di posti letto in camere da 2/3 persone. un lavoratore fuori sede almeno la sua cameretta privata credo che la preferisca.
    be ma ci sono anche case per studenti con stanze singole, di tutto rispetto.. una mia amica ne aveva una in zona Alberone che era una bella stanza, altrochè.

    però appunto le trovi sempre alla voce "per studenti"

  8. #8
    e poi diciamocela tutta gli studenti sono più raggirabili e vengono visti come una facile fonte di guadagno. Un appartamento per 4 persone stretto stretto può far guadagnare dai 200 ai 300€ a persona quindi dagli 800 ai 1200€, sempre non approfittandone, mentre per una famiglia o una persona normale mai si penserebbero di proporre ad un prezzo del genere.

  9. #9
    Originariamente inviato da l'evangelista
    be ma ci sono anche case per studenti con stanze singole, di tutto rispetto.. una mia amica ne aveva una in zona Alberone che era una bella stanza, altrochè.

    però appunto le trovi sempre alla voce "per studenti"
    perchè in genere sistemazioni del genere le preferiscono gli studenti, che vanno a vivere un tempo limitato con gente mai vista.. un lavoratore teoricamente cerca una sistemazione definitiva o comunque più a lungo termine e con condizioni di vita magari migliori.. tutte quelle che ho visto avevano pezzi che cadevano
    ma nulla impedisce a lavoratori di andare in case "per studenti"

    la mia ragazza ha 5 coinquiline, fino all'altr'anno erano in 2 studenti ora lei è l'unica
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  10. #10
    Originariamente inviato da l'evangelista
    be ma ci sono anche case per studenti con stanze singole, di tutto rispetto.. una mia amica ne aveva una in zona Alberone che era una bella stanza, altrochè.

    però appunto le trovi sempre alla voce "per studenti"
    lo studente non prende la residenza, non ti stressa per avere le ricevute delle spese, non sa effettivamente quale parte delle spese gli tocca o meno. insomma, si accontenta di più e rompe di meno in generale. uno che lavora (a parte neptune) è in generale più esperto anche di cose pratiche come contratti e affini e si fa turlupinare di meno.
    poi boh, c'è anche che gli studenti sono il bacino più ampio per gli affitti fuori sede quindi si fa prima a dire appartamento per studenti e poi chi lo vuole si presenta, che sia studente o meno
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.