Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Cerco editor Mysql che faccia lo schema grafico delle tabelle o snippet per averlo da

    Buongiorno a tutti,
    spero di fare cosa utile a tutti i programmatori mettendo in evidenza che il mysql query browser non realizza lo schema grafico dei databases selezionati. In un qualsiasi progetto invece esso è richiesto. Per farlo attualmente devo rifare tutto il db in Access e sfruttare la sua funzionalità naturale di farlo. Ho provato a cercare sul web (e sarei ancora pronto a farlo) una applicazione che abbia questa funzionalità interna con cui definire il db mysql ma finisco per impazzire con le chiavi di ricerca dal momento che non so come si dice in inglese schema grafico dei db. Mi accontento di qualsiasi tipo di consiglio anche di un applicazione che fa' tutt'altro ma che fa questa cosa tra le sue funzioni secondarie. Mi auguro di trovare un prodotto gratuito, ma se è indispensabile anche a pagamento.

    Grazie per la pazienza... pensate a quanto sarà utile questo post a tutti noi programmatori.

  2. #2
    Scusatemi forse qualcuno avrà pensato a pigrizia e nessuno mi ha risposto. Invece io ho continuato a cercare infaticabilmente... ora ho la chiave di ricerca almeno "design view". Ho trovato diversi prodotti ma tutti a pagamento. Ora che ci penso anche Access io l'ho pagato.

    Ormai come potete notare sono tra gli ultimi post, quindi ho deciso di aggiungere io quello che so. Per chi fosse interessato sappiate che ora passo a provare i diversi tools e poi tornerò a riferire. Quanto tempo passerà? Sono alle prime armi... forse qualche mese... spero vi risponda qualcuno che l'esperienza l'ha già fatta.

    Comunque tornateci ogni tanto.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    633
    Non so se ho capito bene, ma se ti serve uno strumento per il design visuale del tuo DB, uno strumento gradevole, gratuito e funzionale è DBDesigner4 (http://fabforce.net/dbdesigner4/)
    Alcuni miei articoli in PRO.HTML.IT: JavaScript | DHTML | DOM
    Sviluppo : wedev | forum

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sotoli
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    150
    Ciao, puoi provare anche MYSQL Workbench (http://dev.mysql.com/downloads/workbench/5.1.html).
    Crestron Control Systems and AMX Control Systems Programmer

  5. #5
    Wow! Grazie di cuore. Quando mi ero scoraggiato, invece...

    Volevo ringraziarvi una cifra entrambi. Grazie.

    Sono entrambi fantastici. Ora sto decidendo quale userò.
    Ma credo che userò il DbDesigner4 che mi da' la possibilità anche di collegarmi tramite telnet. Entrambi ti danno la possibilità di raggiungere il db attraverso file system, ma io non ho questo tipo di accesso al dbserver.

    Inoltre DbDesigner 4 si avvia anche da chiavetta perchè non ha bisogno di istallazione.

    Spero di non aver scritto informazioni false, visto che ho abbandonato il Workbench non appena ho avuto questa impressione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.