Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Cerco modulo per caricare le foto su un sito

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
    Per la realizzazione di un sito web ho la necessità che sia io possia inserire le foto in modo semplice, da un'altra pagina, ad esempio una pagina di ammisistrazione.
    Ovviamente vorrei che una volta caricata la foto, questa si inserisse in una determinata posizione decisa da me (che creo il sito) e rispettando un certo layout.
    So che è possibile anche in java o flash ma non sono esperto e quindi vorrei una soluzione già pronta, una cosa semplice insomma (al massimo lo modifico per rispettare il mio layout).
    Qualcuno può propormi qualcosa?
    Vi ringrazio in anticipo

Ciao! Ci ho sbattutto prima di te.... hai due chances:

1. Inserire le immagini in un campo BLOB di MySQL (Binary Large OBject a quanto ho capito) e poi visualizzarle in un secondo momento.

2. Fare l'upload del file in una cartella remota, e salvare nel database MySQL il percorso dell'immagine da visualizzare.

Dopo aver tentato invano la prima strada, cosa poco consigliabile (grazie agli utenti di HTML.it che mi hanno dissuaso) a meno che tu non abbia necessità di non far visualizzare le immagini a specifici utenti e magari per un numero di volte specifico, la strada più semplice ed efficace è la seconda.

Quindi la domanda è: che strada vuoi percorrere?

P.s: Se fai una ricerca sul forum, trovi tanti thread sull'argomento... vedi il mio che porta dei codici
    "Quando uno è fatto così, è fatto per la roba"
    G.Verga - "La Roba"

Utente di HTML.it
    Sir sei stato gentilissimo,
    cmq se mi consigli la seconda strada, vada per la seconda.

non sono miolto pratico del forum, infatti ho fatto una ricerca, ma non trovato nulla.
    magari se mi puoi reindirizzare al tuo thread, volentieri.

grazie ancora

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1352128

Se hai difficoltà chiedi pure, se posso aiutare un pò anche io (sebbene sia un incompetente totale ) sono ben lieto di farlo...
    G.Verga - "La Roba"

Utente di HTML.it
    grazie per la disponibilità Sir.
    Proverò a seguire i tuoi passi.

Grazie ancora

Di nulla, sul forum sono tutti disponibili! Chiedi e qualcuno ti aiuterà senz'altro, come è stato fatto con me!
    G.Verga - "La Roba"

Permessi di invio