Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Stesso DB per due siti diversi

Salve ragazzi,
    avrei la necessità di utilizzare un unico database per più siti internet. Ho tuttavia provato ad effettuare connessioni verso un db che non risieda nello stesso sistema e non mi permette di collegarmi, sapete consigliarmi come fare?

Esiste un modo per collegarsi? O altrimenti esistono servizi che danno DB accessibili da qualunque sistema?

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    il database deve permettere l'accesso dall'esterno, molti hosting non la forniscono, prova a chiedere in ogni caso, forse te la abilitano

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Bisognerebbe capire se si tratta solo di un problema di autenticazione (magari l'account con il quale tenti di accedere è abilitato a ricevere richieste solo da localhost) oppure di connessione (firewall, o altri modi per restringere l'accesso). Riesci a darci maggiori informazioni?

Ci sono hosting che permettono il collegamento da dovunque...
    altri, come Aruba, che invece permettono la connessione solo da pagine residenti su hosting Aruba.

Dipende dal servizio che usi.

In alternativa c'è la soluzione del Tunneling (cerca su google per sapere di cosa parlo), ma non è proprio una soluzione agile e performante :master:

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte, raccolgo informazioni e cerco la soluzione che più si avvicina alle mie richieste!
    A buon rendere

Permessi di invio