Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema gif nel menu

Utente di HTML.it

Problema gif nel menu

Ciao a tutti, ho un piccolo "grande" problema da risolvere nella creazione del mio sito. Purtroppo non è ancora online quindi non posso mostrarvi concretamente ma cercherò di spiegarmi al meglio.
    Nella navigation (menu in alto) ho predisposto 5 tasti (Home, Download, ecc.) creati con Photoshop, con il rispettivo per il rollover. Ho ottenuto quindi 10 gif, a questo punto le ho messe nella pagina HTML e nel foglio di stile, e proprio qui ho incontrato il problema che mi ha bloccato.
    Il codice che ho aggiunto è questo:
    <div id="navigation" align="left">

</div>

Nel foglio di stile invece ho scritto questo:

#Download{background-image: url(Download.gif);}
    #Forum{background-image: url(Forum.gif);}
    #Tutorial{background-image: url(Tutorial.gif);}
    #Tornei{background-image: url(Immagini/Tornei.gif);}
    #a:hover{background-image: url(Homeh.gif);}
    #Download:hover{background-image: url(Downloadh.gif);}
    #Forum:hover{background-image: url(Forumh.gif);}
    #Tutorial:hover{background-image: url(Tutorialh.gif);}
    #Tornei:hover{background-image: url(Torneih.gif);}

Risultato? Nulla di nulla, non compare niente! Come mai? Grazie!

forse il tuo browser (chissà quale) non accetta link vuoti
    forse le immagini non esistono
    forse le immagini non esistono in quella posizione
    forse le immagini non esistono con quel nome

Utente di HTML.it
    Anzitutto una considerazione: stai realizzando un menu, e pertanto devi usare una lista, pena la non accessibilta` del sito e la penalizzazione nell'indicizzazione da parte di motori di ricerca.

Ci sono molti esempi di menu in rete. Tra i "link utili" abbiamo raccolto alcuni riferimenti. A me piacciono quelli di CSSplay. Ti conviene farti un giro e prendere spunto o copiarlo (una volta appurato che non e` coperto da copyright).
    Il tuo mi par di capire che e` un menu orizzontale semplice.

Tornando al tuo problema specifico, da quanto dici sembra un problema di path.
    I nomi dei file sono corretti (compreso maiuscole/minuscole)?
    Le immagini sono nella stessa cartella del CSS (se usi la sintassi come la hai scritta).

Ultima cosa:
    Normalmente si usa la stessa immagine che contiene ambedue le immagini dei due stati. Vedi ad esempio
    Fast Rollovers Without Preload
    Menu grafici con rollover e preload via CSS (un po' vecchio - ci sono cose superate)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    forse il tuo browser (chissà quale) non accetta link vuoti forse le immagini non esistono forse le immagini non esistono in quella posizione forse le immagini non esistono con quel nome
    Ahimè le ultime 3 di sicuro non sono. Per quanto riguarda la prima uso Mozilla ma ho appena provato con Opera e il risultato non cambia...evidentemente il problema è da qualche altra parte!

OT: Grande giochi ad Hattrick! Io ho smesso 1 anno fa ero in VII

@ Mich: Ti ringrazio moltissimo, provvederò a cambiare...
    Per quanto riguarda i possibili errori che mi hai suggerito, negativo per tutti e 3, è tutto corretto. Ad ogni modo mi vado a fare un giro nei link che mi hai segnalato, grazie ancora!

Permessi di invio