oggi mi sono svegliato con un altro spirito. anche perchè finalmente ho riposato fresco. Sono corso in libreria è ho preso un manualetto che spiega un minimo di basi di as3... e mi sono buttato a capofitto a leggerlo. per ora non mi dice nulladi nuovo, ma sono all'inizio... speriamo che poi mi risolva le mie lacune più gravi...
grazie and per la risposta, comunque mi hai rincuorato.
nel tuo caso ti servirebbe il "content" del Loader su cui effettui il caricamento
indicativamente avevo intuito che serviva un content del Loader da alcuni post che ho letto... ([AS3] mandare in play SWF esterno ) ma non sono riuscito ad adattare il concetto a quello che serve a me...
ti posto il codice di cui una parte già la conosci perchè ti avevo fatto già altre domande sull'xml... mi pare..
Codice PHP:
package lib //percorso (cartelle) in cui si trova la classe
{
import flash.display.MovieClip;
import flash.events.Event;
import flash.display.Sprite;
import lib.utility.*;
import flash.events.MouseEvent //per gestire eventi mouse
import flash.net.URLRequest;
import flash.display.Loader;
import flash.display.LoaderInfo;
import flash.display.DisplayObject;
public class Game extends MovieClip
{
private var aggiorna:Aggiornamento;
var Xval_part:Number;
var Yval_part:Number;
var Xval:Number;
var XValore:String;
var Yval:Number;
var YValore:String;
var urlFile :String;
var urlRichiesta :URLRequest;
var mc_load :Loader;
function XMLcomplete (evt:Event = null):void {
var el:Array = evt.target.data;
el.forEach(XMLcallback);
}
function XMLcallback (e:*, i:uint, a:Array):void {
trace("***************");
trace(e.id);
trace(e.partenza);
trace("Coordinate partenza:");
XValore = e.partenza_Xcoords;
YValore = e.partenza_Ycoords;
Xval_part = Number(XValore);
Yval_part = Number(YValore);
trace("partenza.X= "+Xval_part+", partenza.Y = "+Yval_part);
XValore = e.arrivi_Xcoords;
YValore = e.arrivi_Ycoords;
Xval = Number(XValore.split(",")[0]);
Yval = Number(YValore.split(",")[0]);
trace("Coordinate arrivi:");
trace(e.arrivi);
trace("arrivo.X= "+Xval+", arrivo.Y = "+Yval);
trace(e.arrivi_h);
trace(e.arrivi_h_m);
trace(e.arrivi_h_t);
var mc:citystart = new citystart();
mc.name = e.partenza;
mc.x = Xval_part;
mc.y = Yval_part;
mc.nomecitta.nomecity.htmlText=mc.name;
addChild(mc);
var mc_load:Loader = new Loader();
var url:String = "city/"+mc.name+".swf";
var urlReq:URLRequest = new URLRequest(url);
//mc_load = new Loader();
mc_load.load(urlReq);
mc_load.name="Ldr"+mc.name;
trace("listener:"+mc.name);
//mc_load_Info.addEventListener(Event.COMPLETE, CaricamentocompletatoSWF);
mc.addChild(mc_load);
mc.addEventListener(MouseEvent.CLICK, playMyMovie (mc_load));
function playMyMovie (target:Loader) {
trace("problema:"+target.name);
target.gotoAndPlay(2);
trace("fine problema.");
}
trace("______________________");
}
public function Game()
{
trace('La Document Class è stata instanziata correttamente');
aggiorna=new Aggiornamento();
var parser:XMLLoader = new XMLLoader("data/percorsi.xml");
parser.addEventListener(Event.COMPLETE, XMLcomplete);
}
}
}
vengono generati una serie di mc a partire da dati xml che danno:
nome del mc e dell'swf da caricare e sul quale l'mc che lo carica deve lavorare aul click..,
posizione mc
e altri dati generici.
il tutto funziona tranne il fatto di far partire l'animazione dell'swf caricato al clicc dell mc a cui è legato...
grazie per l'aiuto...