Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    [Ubuntu] Aggiornare i driver

    Ciao

    mi sa che su questo forum ci passerò un po di tempo ... :-) Ho 1000 dubbi sul mondo linux..

    Ho un portatile con XP con VMware e macchina virtuale con Ubuntu. La scheda video non viene riconosciuta e la risoluzione massima è 800x600.

    La mia scheda è questa Intel® 82852/82855 Graphics Controller Family - Intel® 82852/8285

    Non capisco se non funziona per colpa della macchina virtuale o per colpa della scheda video. Inoltre la tastiera è ancora americana nonostante abbia impostato la lingua italiana.

    Come si fa ad aggiornare i driver ? Ok che ubuntu dovrebbe leggere tutto ma se uno volesse provare a fare un aggiornamento manuale ?

    Ho letto alcune guide e ho stampato un manuale però questi cose, queste soluzioni non si trovano proprio in un secondo. Quali sono i comandi essenziali per poter gestire correttamente il computer con Ubuntu ?

    Ho visto il comando apt-get .. ma in generale come si usa ? E' pertinente con la mia situazione ?

    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [Ubuntu] Aggiornare i driver

    Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao

    mi sa che su questo forum ci passerò un po di tempo ... :-) Ho 1000 dubbi sul mondo linux..

    Ho un portatile con XP con VMware e macchina virtuale con Ubuntu. La scheda video non viene riconosciuta e la risoluzione massima è 800x600.

    La mia scheda è questa Intel® 82852/82855 Graphics Controller Family - Intel® 82852/8285

    Non capisco se non funziona per colpa della macchina virtuale o per colpa della scheda video. Inoltre la tastiera è ancora americana nonostante abbia impostato la lingua italiana.

    Come si fa ad aggiornare i driver ? Ok che ubuntu dovrebbe leggere tutto ma se uno volesse provare a fare un aggiornamento manuale ?

    Ho letto alcune guide e ho stampato un manuale però questi cose, queste soluzioni non si trovano proprio in un secondo. Quali sono i comandi essenziali per poter gestire correttamente il computer con Ubuntu ?

    Ho visto il comando apt-get .. ma in generale come si usa ? E' pertinente con la mia situazione ?

    Se uno vuole aggiornare in manuale solo i pacchetti che vuole lui , avvia synapic e li seleziona a manina , sono chiaramente evidenziai i pacchetti non installati - installati ed aggiornabili.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ho seguito le tue indicazioni ma ho sempre lo stesso problema:

    ho aperto il gestore synaptic e ho guardato i componenti video. Ho trovato i driver intel per la mia scheda grafica. Risultano, almeno mi sembra, anche installati ma il monitor non viene riconosciuto.

    Ti allego la schermata dei driver che reputo i miei.


    http://www.ivano76.altervista.org/demo/errore2.gif


    La descrizione dei diriver dice per "i8xx, i9xx intel graphic" in entrambi i casi che ho evidenziato
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.