Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Migliorare il posizionamento su google

    Vorrei migliorare il posizionamento su google del mio sito http://magliagialloblu.altervista.org per quanto riguarda la parola chiave "parma calcio". Usando questa parola chiave non rientro nemmeno tra i primi 30 risultati. Ho provato a creare delle pagine aggiungendo all'indirizzo "/parmacalcio/titolo pagina" e non ho ottenuto nessun risultato. Vorrei modificare l'indirizzo dell'home page in http://magliagialloblu.altervista.org/parmacalcio ma ho paura che poi google annulli il posizionamento del mio sito secondo altre parole chiave.
    Cosa posso fare? Un altro sito che come il mio tratta del Parma e delle maglie è http://www.storiadelparmacalcio.com e questo sito è al terzo posto dopo il sito ufficiale della società e quello di wikipedia.
    Nei testi della pagine cerco di usare la parola "parma calcio" ma non serve a niente...

  2. #2
    Contattami perchè anchio ci lavoro nell'ambito e potri aiutarti
    E-mail workbusiness2@gmail.com
    skype workbusiness
    msn workbusiness@hotmail.it

  3. #3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    @ Alberto Grasso
    Se hai consigli da dare sarebbe interessanti averli in pubblico... questo dovrebbe essere lo scopo di un forum, no?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  4. #4
    Va bene anche in privato, ma ovviamente si deve trattare di un aiuto gratuito.

  5. #5
    Lo spirito di un forum non è quello di favorire incontri ed appuntamenti, ma di discutere pubblicamente temi di interesse. Almeno io la vedo così. Se ad ogni domanda qualcuno rispondesse dicendo "Te lo dico in privato", il forum servirebbe solo come rubrica di nick!!
    Almeno, io la vedo così

    Di cose per migliorare il posizionamento del tuo sito, ne puoi fare parecchie. Il mio contributo è questo. Comincia col fare un po' di pagine nuove (per esempio news) mettendo dei title molto più corti degli attuali. Tu hai title con dentro anche dieci parole, quando in realtà il title giusto è tra 2 e 3, qualche volta 4, raramente 5, quasi mai 6.

    Puoi pensare di cambiare gli attuali, ma non avresti grandi effetti. Ormai la tecnica del cambiare ciò che c'è già, sta segnando il passo.

    Fai pagine nuove, quindi.


    Attento al peso delle pagine. Parecchie delle pagine delle pagine che ho provato del tuo sito, sono molto lente da caricarsi, forse per via dei video. Questo ai motori piace molto poco.

  6. #6
    Originariamente inviato da fradefra

    Ormai la tecnica del cambiare ciò che c'è già, sta segnando il passo.

    Cosa intendi?




    Originariamente inviato da fradefra
    Attento al peso delle pagine. Parecchie delle pagine delle pagine che ho provato del tuo sito, sono molto lente da caricarsi, forse per via dei video. Questo ai motori piace molto poco.
    Quale browser hai usato?

  7. #7
    Originariamente inviato da Parma.gialloblu
    Cosa intendi?
    Intendo che quando i motori si accorgono di piccole modifiche alle pagine, per esempio al title, senza che intervengano modifiche ai contenuti, ma intendo modifiche di rilievo, si insospettiscono. Perché qualcuno su una pagina continua a cambiare il title o varia la densità della chiave, se poi il testo non cambia o cambia pochissimo?
    Ahi, ahi, ahi, sospetto di tentata ottimizzazione....!!!

    Ormai molti si sono accorti che tentare di variare alcuni parametri di una pagina, non porta a nulla. Bisogna farne una nuova.


    Quale browser hai usato?
    Che importa? Che ne sai di che browser usa Google?
    Scherzi a parte, ho usato Firefox e IE 7.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    186
    Devi farti linkare con l' anchor "Parma Calcio"

  9. #9
    Originariamente inviato da fabrrrri
    Devi farti linkare con l' anchor "Parma Calcio"
    E come faccio? Con "Parma calcio" non risulto neanche tra i primi 30 risultati nonostante il contenuto di ogni pagina contiene queste chiave.

  10. #10
    Originariamente inviato da Parma.gialloblu
    E come faccio? Con "Parma calcio" non risulto neanche tra i primi 30 risultati nonostante il contenuto di ogni pagina contiene queste chiave.
    Quello che intendeva è che dovresti farti mettere o procurarti link da altri siti, con le due chiavi messe nel testo attivo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.