Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,189

    Connessione alla rete con Windows XP (Ethernet)

    Ciao,

    ho appena comprato un netbook (HP Mini 110-1030CA) con preinstallato Windows XP HE versione per netbook.

    Ho collegato un cavo ethernet al portatilino sperando che Windows configurasse automaticamente la rete e mi permettesse di andare online. Così non è stato. Preciso che il cavo è collegato a un modem e funziona (lo sto usando adesso per scrivere questo post).

    Devo modificare qualche impostazione per connettermi a una rete via cavo?

    a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Conoscere i parametri di quella rete può aiutare.

    Di default le impostazioni della connesisone di rete di Windows sono su "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".

    Se in quella rete non opera un dispositivo che faccia DHCP devi conoscere i parametri della rete alla quale ti devi connettere.

    In più: sei collegato a un modem...controlla che abbia almeno un'altra interfaccia di rete.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,189
    Originariamente inviato da darkkik
    Conoscere i parametri di quella rete può aiutare.

    Di default le impostazioni della connesisone di rete di Windows sono su "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".

    Se in quella rete non opera un dispositivo che faccia DHCP devi conoscere i parametri della rete alla quale ti devi connettere.

    In più: sei collegato a un modem...controlla che abbia almeno un'altra interfaccia di rete.
    Il problema è che sono a casa di un'amica che non conosce i parametri del modem. Si tratta di un cavolo di modem Motorola con un'interfaccia di rete e non saprei come scoprire come funziona. C'è qualcosa che posso provare?

    Però con Vista (da cui sto scrivendo) è bastato collegare il cavo di rete senza fare altro...

    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.