Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [H1N1] Normale raffreddore o sono un untore?

    Da ieri mattina ho un lieve raffreddore+mal di gola+tosse, classici sintomi da raffreddamento.
    Sudato, ho girato in auto con i finestrini aperti, e come mi è capitato mille volte, mi sono preso il raffreddore.
    E adesso? Ci sono dentro? L'ho presa? Ho la sindrome del maiale?
    Torno al lavoro e infetto mezzo ufficio o mi rinchiudo in casa per salvare il mondo dal feroce morbo?
    Rischio il linciaggio come gli untori dei Promessi Sposi?

    Se nessuno avesse detto niente non mi sarei posto nessun problema ma
    con il costante bombardamento mediatico, adesso qualche dubbio su cosa fare mi è venuto.
    Come fa uno a sapere se ha un normale raffreddore, una normale influenza oppure "la maiala" ?
    Mi rintano in casa aspettando possibile peggioramento dei sintomi, corro dal dottore e dirgli "sto bene, ho un po di raffreddore, non un filo di febbre, fammi ricoverare!" (rischiando che mi cacci a pedate dall'ufficio), oppure "ME NE FREGO!" (cit.) e vado a lavorare?

    NO! non è una scusa per non tornare al lavoro
    infatti adesso parto, nel frattempo pensateci su e rispondetemi "Voi che fareste? e perche?"
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ti sei risposto da solo
    l'anno scorso, chiunque del tuo ufficio avrebbe detto "è arrivata l'influenza: ieri ce l'aveva lui, oggi io, domani te". Ora, grazie al bombardamento mediatico degno di 'V for Vendetta' verrai additato come untore e distruttore della razza umana
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Guarda, io quando ho preso il raffreddore/influenza sono andata dal medico, mi ha dato medicine per il mal d gola e la tosse e se non scendeva la febbre l'antibiotico. Se non mi passava entro 1 settimana mi voleva rivedere per fare le analisi.

    Quindi, vai dal dottore e bona
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Secondo la teoria di Webus e dell'OMS, fai parte di uno dei migliaia, che dico milioni, di casi a rischio di estinzione, a causa della epidemia piu' epidemica del secolo, che dico, del millennio.

    Quindi chiuditi in casa e butta la chiave, almeno fino al 2020.

    Ah, nemmeno sul forum ti e' consentito collegarti.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da mosquito70
    Secondo la teoria di Webus e dell'OMS, fai parte di uno dei migliaia, che dico milioni, di casi a rischio di estinzione, a causa della epidemia piu' epidemica del secolo, che dico, del millennio.

    Quindi chiuditi in casa e butta la chiave, almeno fino al 2020.

    Ah, nemmeno sul forum ti e' consentito collegarti.
    come disse il mio medico il raffreddore se lo curi passa in una settimana, se non lo curi ci vogliono sette giorni. se il dolore persiste consultare il coroner

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    hai girato sudato e coi finestrini aperti e stai ancora a chiederti perchè hai il raffreddore?

  7. #7
    Originariamente inviato da yaya
    hai girato sudato e coi finestrini aperti e stai ancora a chiederti perchè hai il raffreddore?
    Il perchè ho il raffeddore l'ho ben presente, la mia domanda era invece relativa
    al come distinguere un normale raffreddore dall'inizio dell'influenza 'maiala'
    Piu precisamente, ha senso porsi il problema del non infettare gli altri se si è nel dubbio.
    :master:
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da noarts
    Il perchè ho il raffeddore l'ho ben presente, la mia domanda era invece relativa
    al come distinguere un normale raffreddore dall'inizio dell'influenza 'maiala'
    ...
    semplice, con l'autopsia
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    La febbre?
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  10. #10
    ...io credetti e credo la lotta coll’Alpe utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.