Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Odissea di un utente con Infostrada

    Salve ragazzi, ho deciso di iscrivermi a questo forum per esporvi i miei problemi, in modo che possa avere da voi dei consigli (dato che non sono molto ferrato in questo campo) e smettere di farmi prendere per il cu*o dagli operatori di Infostrada.

    Ecco il mio problema, che si protrae ormai da quasi 1 anno:
    La mia linea adsl in orari precisi non c'è! I problemi cominciano di mattina: va via, poi alle 10:30 circa torna, dopo 20-30 minuti va di nuovo via e torna alle 12:30 circa, resta fino alle 14:00 e poi va di nuovo via e torna alle 17:00-17:30..dopo le 17:30 resta, tranne qualche sporadica caduta di linea.
    Così OGNI giorno. Tranne forse il sabato e la domenica, in cui non c'è 24h su 24, ma da comunque meno problemi.

    Cosa può essere?
    Gli operatori dicono che il segnale fino al mio router (Sitecome DC-227, collegato al pc con cavo ethernet) arriva e una volta entrato nel router si disperde, e mi dicono di comprare quindi un D-Link per risolvere. (Mi hanno detto D-Link perchè si può cambiare la modulazione..che sinceramente non so cosa sia)
    Io ci credo poco, e spendere 80-90€ per un D-Link senza avere la certezza di risolvere il problema sinceramente non mi va!

    Voi cosa ne pensate?
    Secondo me il problema non è il mio, ma è il loro. Però, come vi ho detto, non me ne intendo quindi non escludo niente a priori.
    Gli operatori dicono che è un problema che avviene negli orari in cui la linea è più intasata...
    Le 8 di mattina ti pare che ci sia la linea intasata? Quando siamo ancora in vacanza? Non è intasata anche la sera? Eppure di sera la linea ce l'ho!


    Un dettaglio aggiuntivo importante che stavo per dimenticare: mooolto vicini a casa mia ci sono 3 o 4 calzaturifici, un bar e una facoltà di ingegneria..potrebbero anche loro contribuire al problema?
    Perché nelle 2 settimane centrali di agosto io ho avuto la linea 24h su 24 come da contratto..e guardacaso i calzaturifici erano in ferie..i problemi son ricominciati proprio quando han riaperto. Inoltre i problemi terminano alle 17:30, che è proprio l'ora in cui chiudono i calzaturifici.......
    Coincidenze?

    Aiuto!!

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Odissea di un utente con Infostrada

    Originariamente inviato da Deathelle
    Salve ragazzi, ho deciso di iscrivermi a questo forum per esporvi i miei problemi, in modo che possa avere da voi dei consigli (dato che non sono molto ferrato in questo campo) e smettere di farmi prendere per il cu*o dagli operatori di Infostrada.

    Ecco il mio problema, che si protrae ormai da quasi 1 anno:
    La mia linea adsl in orari precisi non c'è! I problemi cominciano di mattina: va via, poi alle 10:30 circa torna, dopo 20-30 minuti va di nuovo via e torna alle 12:30 circa, resta fino alle 14:00 e poi va di nuovo via e torna alle 17:00-17:30..dopo le 17:30 resta, tranne qualche sporadica caduta di linea.
    Così OGNI giorno. Tranne forse il sabato e la domenica, in cui non c'è 24h su 24, ma da comunque meno problemi.

    Cosa può essere?
    Gli operatori dicono che il segnale fino al mio router (Sitecome DC-227, collegato al pc con cavo ethernet) arriva e una volta entrato nel router si disperde, e mi dicono di comprare quindi un D-Link per risolvere. (Mi hanno detto D-Link perchè si può cambiare la modulazione..che sinceramente non so cosa sia)
    Io ci credo poco, e spendere 80-90€ per un D-Link senza avere la certezza di risolvere il problema sinceramente non mi va!

    Voi cosa ne pensate?
    Secondo me il problema non è il mio, ma è il loro. Però, come vi ho detto, non me ne intendo quindi non escludo niente a priori.
    Gli operatori dicono che è un problema che avviene negli orari in cui la linea è più intasata...
    Le 8 di mattina ti pare che ci sia la linea intasata? Quando siamo ancora in vacanza? Non è intasata anche la sera? Eppure di sera la linea ce l'ho!


    Un dettaglio aggiuntivo importante che stavo per dimenticare: mooolto vicini a casa mia ci sono 3 o 4 calzaturifici, un bar e una facoltà di ingegneria..potrebbero anche loro contribuire al problema?
    Perché nelle 2 settimane centrali di agosto io ho avuto la linea 24h su 24 come da contratto..e guardacaso i calzaturifici erano in ferie..i problemi son ricominciati proprio quando han riaperto. Inoltre i problemi terminano alle 17:30, che è proprio l'ora in cui chiudono i calzaturifici.......
    Coincidenze?

    Aiuto!!
    Bella la storia del segnale che si perde nel modem senza sapere dove andare ma poco realistica

    Non vorrei che il tuo problema dipendesse dal fatto che sullo stesso cavo telefonico che arriva dalla centrale ci siano magari molte utenze tipo ADSL . HDSL o SHDSL che facendo un elevato traffico ti vanno a disturbare la connessione !

    Se hai la possibilità mettici i valori SNR e attenuazione che trovi nel menu del tuo router quando hai il problema e quando non hai il problema !

    Altro consiglio , se conosci qualcuno che ha un router o un modem da prestarti puoi provare con quello anche se sinceramente .................

  3. #3

    Re: Re: Odissea di un utente con Infostrada

    Originariamente inviato da Andrea786
    Bella la storia del segnale che si perde nel modem senza sapere dove andare ma poco realistica

    Non vorrei che il tuo problema dipendesse dal fatto che sullo stesso cavo telefonico che arriva dalla centrale ci siano magari molte utenze tipo ADSL . HDSL o SHDSL che facendo un elevato traffico ti vanno a disturbare la connessione !

    Se hai la possibilità mettici i valori SNR e attenuazione che trovi nel menu del tuo router quando hai il problema e quando non hai il problema !

    Altro consiglio , se conosci qualcuno che ha un router o un modem da prestarti puoi provare con quello anche se sinceramente .................
    Non so cosa siano gli SNR e l'attenuazione...ma ad intuito penso siano "SNR Margin (db)" e "Attenuation (db)" che mi compaiono nella pagina Stats del modem sperando di averci azzeccato.
    Ora che non ho il problema:

    SNR Margin (db)
    Downstream: 16.6
    Upstream: 21.0

    Attenuation (db)
    Downstream: 36.5
    Upstream: 26.5



    Questo è quello che cercavi? Se si appena va di nuovo via mi scrivo i valori e li posto appena torna

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Re: Re: Odissea di un utente con Infostrada

    Originariamente inviato da Deathelle
    Non so cosa siano gli SNR e l'attenuazione...ma ad intuito penso siano "SNR Margin (db)" e "Attenuation (db)" che mi compaiono nella pagina Stats del modem sperando di averci azzeccato.
    Ora che non ho il problema:

    SNR Margin (db)
    Downstream: 16.6
    Upstream: 21.0

    Attenuation (db)
    Downstream: 36.5
    Upstream: 26.5



    Questo è quello che cercavi? Se si appena va di nuovo via mi scrivo i valori e li posto appena torna
    Ottimo sono loro e la portante cosa segna?

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: Odissea di un utente con Infostrada

    Originariamente inviato da Andrea786
    Ottimo sono loro e la portante cosa segna?
    Intendi i led? Quando c'è è stabile.
    Però i valori che ti ho riportato sono quando la connessione c'è.
    Devo ancora mettere quelli quando non c'è.
    Cmq il modem ha quattro luci:

    1) E' sempre accesa e indica che il modem è acceso
    2) Indica che il modem è collegato al pc col cavo, si spegne se stacco il cavo ethernet
    3) La portante
    4) Quando è collegato

    Quando ho il problema di assenza di linea la luce della portante lampeggia, si ferma un attimo e poi si spegne, e ripete questo finchè non torna la connessione dopo ore (lucina n°4)

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Re: Re: Re: Re: Odissea di un utente con Infostrada

    Originariamente inviato da Deathelle
    Intendi i led? Quando c'è è stabile.
    Però i valori che ti ho riportato sono quando la connessione c'è.
    Devo ancora mettere quelli quando non c'è.
    Cmq il modem ha quattro luci:

    1) E' sempre accesa e indica che il modem è acceso
    2) Indica che il modem è collegato al pc col cavo, si spegne se stacco il cavo ethernet
    3) La portante
    4) Quando è collegato

    Quando ho il problema di assenza di linea la luce della portante lampeggia, si ferma un attimo e poi si spegne, e ripete questo finchè non torna la connessione dopo ore (lucina n°4)
    no dove vedi quei valori devi vedere dei numeri in downstream e upstream
    tipo 4832*480

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Odissea di un utente con Infostrada

    Originariamente inviato da Andrea786
    no dove vedi quei valori devi vedere dei numeri in downstream e upstream
    tipo 4832*480
    DSL
    Operational Status -> G.dmt, SHOWTIME.
    Upstream Speed -> 512 kbps (Fast)
    Downstream Speed -> 4096 kbps (Fast)


    ??

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Odissea di un utente con Infostrada

    Originariamente inviato da Deathelle
    DSL
    Operational Status -> G.dmt, SHOWTIME.
    Upstream Speed -> 512 kbps (Fast)
    Downstream Speed -> 4096 kbps (Fast)


    ??
    Sostanzialmente hai una linea da 4mega per 512 rosicata

  9. #9
    Sisi e pensa che pago una 8 mega
    Ma non è il fatto che la linea è 4 mega al posto di 8 che mi fa imbestialire, è più il fatto che OLTRE alla linea dimezzata rispetto a quanto la pago, è anche instabile o non c'è proprio -.-
    Cavolo ma non si vergognano? Sono delle vere e proprie truffe..

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Deathelle
    Sisi e pensa che pago una 8 mega
    Ma non è il fatto che la linea è 4 mega al posto di 8 che mi fa imbestialire, è più il fatto che OLTRE alla linea dimezzata rispetto a quanto la pago, è anche instabile o non c'è proprio -.-
    Cavolo ma non si vergognano? Sono delle vere e proprie truffe..
    Be se sulla tua linea ci sono troppe linee veloci sicuramente ne Telecom ne Infostrada non ne hanno colpa ( sostanzialmente è un effetto della liberalizzazzione selvaggia del mercato ) , diciamo comunque che con un po di parsimonia e di volontà di lavorare te la possono sistemare senza impiegare giornate intere ! VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.