Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Virus Mbr e Cd di Win che non parte

Ciao a tutti,
    Ho preso, a quanto pare, un virus che infetta l'mbr
    il problema è che se metto il cd di win xp mi da schermata blu prima di poter accedere al ripristino con relativa console.
    Praticamente mi dice "sistema fermato per proteggerlo, effettuare chkdsk /mbr"
    il problema è che se non ho accesso alla consolle come faccio?

non ho floppy sul pc e , di conseguenza, non ho idea di come poter ovviare.

Non ho windows sul pc (non ancora) quindi non posso neanche farlo a sistema avviato
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se è un problema di virus, meglio chiedere nella sezione adatta
    Sposto

Nessuno sà dirmi niente in proposito?
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    prova cosi':

scarica in c:\ mbr.exe, disattiva l'antivirus
    start => esegui => digita: C:\mbr.exe (posta il rapporto)
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ho "Risolto" ... per modo di dire

In pratica se non ho capito male non c'è nessun virus ma Win Xp non riconosce l'hard disk del mio notebook - che dovrebbe essere SATA - e di conseguenza non riconosce l'mbr e lancia l'allarme virus
    Tant'è che mettendo dvd di Windows Vista è partito tutto regolarmente e , per prova, ho dato il comando per il reset dell'mbr e formattato del tutto l'hd.
    mettendo Win Xp mi ha dato cmq il msg di virus

Al momento ho installato Vista che, nonostante non lo ami, sembra l'unica alternativa per poter utilizzare Win sul mio notebook eMachines E620

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Risposto su Software
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio