Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: quale metto?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    90

    quale metto?

    cosa mi consigliate di installare in modo da far funzionare al meglio questo desktop?

    AMD Athlon(tm) 64 X2 Duoal Core Processor 5000+ 2.61 GHz
    2.00 GB RAM
    Hard Disk 250 GIGA 7200 SATA
    Lettore e Masterizzatore CD/DVD
    Scheda video NVIDIA GEForce 6150
    Audio 7.1. High Definition Audio Device
    Wireless D_Link AirPlus G DWL_G510 Wireless PCI Adapter

    grazie mille!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    con una macchina di quella portata puoi usare qualunque distribuzione , che vuoi di + , l' America ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    90
    Originariamente inviato da francofait
    con una macchina di quella portata puoi usare qualunque distribuzione , che vuoi di + , l' America ?
    grazie per la risposta!
    la mia domanda nasce dal fatto che ho appena isntallato ubuntu 9.04 ma mi sembra che arranchi... come se non ci fossero installati i driver di scheda video soprattutto...
    non me ne intendo, per questo chiedo. quando avevo installato win xp poi avevo installato anche i vari driver ma con ubuntu non so come compartarmi.
    per questo vi chiedo info

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    tipo leggersi la documtazione sul sito non sarebbe male.. come inizio..

    stai usando i drver open ce non supportano l'accelerazione grafica 3d.. in amministrazione gestione driver puoi installare quelli proprietari..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di troix
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    15
    Ubuntu va benissimo...configurare la scheda video non e' difficile.

    Comunque ci sono mille altre distribuzioni che potresti provare come Linux Mint, openSuSE, Sabayon, Mandriva, PCLinuxOS, Pardus....ti puoi divertire come vuoi con quella macchina infernale!


  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    90
    le impostazioni del driver della scheda video sono queste:

    http://img26.imageshack.us/i/screens...waredrive.png/

    penso vadano bene.

    cmq con firefox, qualche pannello aperto un video di youtube, e poco altro non è molto fluido... è un pò scattoso. forse c'è altro. cmq proverò altre distribuzioni.

    cmq mi sembra strano che firefox sia lento perchè gli effetti grafici attivati sono fluidi invece

    grazie per l'aiuto ma non ho mai usato linux

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di troix
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    15
    se mi dici che gli effetti grafici vanno bene vuol dire che la tua scheda video e' stata riconosciuta da ubuntu.

    Prova a chiudere firefox e vedere se le cose migliorano.

    Secondo me il tuo processore va in tilt perche' non hai installato correttamente il plugin di Flash.

    Per installare il installare il plugin di flash dovresti andare sul sito di Adobe.com e scaricare il plugin direttamente da li. (il plugin compilato per Ubuntu).

    Ovviamente prima dell'installazione del nuovo plugin dovresti prima cancellare il plugin installato dai repository.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    90
    Originariamente inviato da troix
    se mi dici che gli effetti grafici vanno bene vuol dire che la tua scheda video e' stata riconosciuta da ubuntu.

    Prova a chiudere firefox e vedere se le cose migliorano.

    Secondo me il tuo processore va in tilt perche' non hai installato correttamente il plugin di Flash.

    Per installare il installare il plugin di flash dovresti andare sul sito di Adobe.com e scaricare il plugin direttamente da li. (il plugin compilato per Ubuntu).

    Ovviamente prima dell'installazione del nuovo plugin dovresti prima cancellare il plugin installato dai repository.
    ti ringrazio per la risposta!
    che che tu abbia ragione, si tratta del plug-in di flash. infatti non ero riuscito ad installarlo, anche se i video di you-tube li vedo...
    mi potresti dare qualche dritta per disinstallarlo?
    grazie ancora per l'aiuto!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sto postando da un portatile con processore "Turion" (l'Athlon" per i portatili) 2200 dualcore 64 bit con 4 gb di ram e scheda video Ati su cui gira come "live" (cioè non installata ma eseguita direttamente da DVD con l'ovvio ritardo nei tempi di lettura ...) una Mandriva "one" 2009.1 versione MIB, straaggiornata (molti pacchetti sono aggiornati al 15 agosto) con DE E17 e va benissimo, reattiva e veloce (tenuto conto del tempo di accesso al DVD quando deve caricare programmi). Pur girando da DVD posso scaricare ed installare in ram ed usare programmi da internet (addirittura ho installato in ram e sto usando kde 3.5 e kde 4.2 (o 3 ?) con i relativi programmi).

    Questa versione te la consiglio proprio.

    Questa versione la trovi quì

    Se vuoi provare mandriva mentre la scarichi leggiti il "manuale garatti" che ne è la bibbia e che trovi con una ricerca su google.it/linux.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    90
    Originariamente inviato da mykol
    sto postando da un portatile con processore "Turion" (l'Athlon" per i portatili) 2200 dualcore 64 bit con 4 gb di ram e scheda video Ati su cui gira come "live" (cioè non installata ma eseguita direttamente da DVD con l'ovvio ritardo nei tempi di lettura ...) una Mandriva "one" 2009.1 versione MIB, straaggiornata (molti pacchetti sono aggiornati al 15 agosto) con DE E17 e va benissimo, reattiva e veloce (tenuto conto del tempo di accesso al DVD quando deve caricare programmi). Pur girando da DVD posso scaricare ed installare in ram ed usare programmi da internet (addirittura ho installato in ram e sto usando kde 3.5 e kde 4.2 (o 3 ?) con i relativi programmi).

    Questa versione te la consiglio proprio.

    Questa versione la trovi quì

    Se vuoi provare mandriva mentre la scarichi leggiti il "manuale garatti" che ne è la bibbia e che trovi con una ricerca su google.it/linux.
    grazie per l'info!
    proverò sicuramente.
    una domanda: come si comporta con i filmati flash?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.