Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    16

    Gestire account esterno in Zimbra

    Un saluto a tutti, ho un problema con la creazione di un server Zimbra per la posta elettronico della mia Azienda.

    Parto dicendo che con linux ho poco a che fare, ma sto imparando a furia di sbagliare e riformattare, sbagliare e ripartire... :-)

    Quindi...
    ho installato la versione di Zimbra Collaboration Suite, su Ubuntu 8.04
    Dopo varie peripezie ho superato l'installazione creando un dominio ecomail.local
    Fin qui non ci sono problemi, gli utenti riescono ad inviare in locale le email e gestire il tutto.
    Il mio problema ora risulta che ho degli inidirizzi registrati su Register come ecomail.it

    Sto cercando disperatamente di creare un utente che possa in zimbra inviare le email e non ci riesco, ho provato di tutto, creando anche un nuovo dominio nel pannello di gestione di zimbra.

    Qualcuno di buon cuore sa darmi una risposta?

    Oltre a pregare non saprei più cosa fare... Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di troix
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    15
    Dovresti controllare la configurazione di MDA in Zimbra http://wiki.zimbra.com/index.php?title=Zimbra_MTA
    Comunque, se non dovessi riuscirci, penso tu possa attivare un altro MDA per l'invio della posta come Sendmail e da zimbra fare riferimento a Sendmail.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di troix
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    15
    Oppure potresti mettere Postfix (e' un demone simile a Sendmail) cosi puoi avere un MTA e MDA gestito direttamente dal demone e da Zimbra fai riferimento alle cartelle di Postfix

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    16
    Ti ringrazio per la risposta, mi hai dato un sospiro di sollievo.

    Non ho risolto il problema, ma ho letto il link che mi hai rigirato.
    Il fatto è che non ci ho capito molto, cioè non capisco cosa bisogna modificare e in che modo.

    Puoi gentilmente aiutarmi... ho disperato bisogno di risolvere questa rogna.

    Grazie.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di troix
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    15
    il problema e' che non ho zimbra installato. Cerchero' di farlo entro domani.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    16
    Spiegami questa cosa, perchè ti prendi questo tale disturbo di installarti Zimbra e provare?

    Non sto dicendo che non lo devi fare, mi fa piacere una cosa del genere, ma ovviamente recarti una perdita di tempo mi dispiace.

    Ho questo grosso problema e su nessun altro forum ho avuto risposte non mi aspettavo questo.

    Grazie, gentilissimo, sono nelle tue mani.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di troix
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    15
    non ti nascondo che dovevo farlo per un server sul quale ci sto lavorando in questo momento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.