Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    726

    Capitalizzazione stringa

    Mi sapreste dire cosa si intende quando si dice che una stringa non è soggetta a capitalizzazione?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    432
    Credo si intenda quando la stringa ha la prima lettera maiuscola e le altre minuscole

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    726
    Allora, per quanto ho capito io invece non soffrire di capitalizzazione dovrebbe voler dire questo:

    codice:
    html != HTML != htML != ...

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Dovresti chiarire meglio il contesto in cui hai trovato questa cosa... generalmente, comunque, la capitalizzazione di una stringa consiste nel rendere maiuscolo il primo carattere di ciascuna parola e minuscoli tutti gli altri.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    726
    Ciao,
    innanzitutto grazie per le risposte, e scusate per essermi dimenticati il tag.

    Allora, devo realizzare un programma che tra le altre cose gestisce una gerarchia di keywords.
    Mi viene detto che queste keywords possono essere di dimensione variabile, che possono contenere solo un certo sottoinsieme di caratteri e che non sono soggette a capitalizzazione.

    Forse capitalizzare in questo caso vuol dire che se ho 2 stringhe contenenti il medesimo messaggio, ma che usano almeno un carattere differente (es: html, hTml) queste 2 stringhe sono da considerarsi diverse tra loro.

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da Downloader
    Mi viene detto che queste keywords possono essere di dimensione variabile, che possono contenere solo un certo sottoinsieme di caratteri e che non sono soggette a capitalizzazione.
    L'unico dubbio da risolvere, secondo me, è che la parola capitalizzazione abbia lo stesso significato concordato anche per la persona che ti ha fornito i requisiti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.