Ciao a tutti,
mi sono ritrovato il Win Heur 32 (almeno, ho il forte sospetto che sia lui), che se non sbaglio si traforma e raccoglie altri trojan a amenità varie.

Avendo tutti i dati in D: ho deciso di ripristinare Vista resettando C:

Trattandosi di un portatile Acer (5920G), riavvio, premo Alt+F10, parte il ripristino di sistema, formatta la partizione, reinstalla Vista.

Sembra tutto ok, ma mi accorgo che appena reinstallato Vista, mi si creano una e poi due partizioni in più, di qualche centinaio di Mb, che poi spariscono nel nulla (E: e F: credo)

E Avira (che sta girando in questo istante) continua a trovarmi svariati Trojan e Spy...

Realizzo solo ora che ho sottovalutato il virus: deve essersi introdotto nel ripristino, o aver creato qualche partizione nascosta per restare residente.

Mi preme eliminare il virus e i suoi figlioli eventuali, ma soprattutto eliminare eventuali partizioni nascoste in cui si possa annidare per tornare fuori...

Qualcuno ha qualche idea? Nota che posso formattare tutto senza problemi tranne D:, che purtroppo non ho il CD di Windows perché è flashato in una partizione nascosta del portatile (ma è possibile comprare un pc senza che ti diano il CD dell'OS!?!? )

Grazie per qualsiasi consiglio!

Panamon