Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 137
  1. #1

    [Romani] quartieri, help

    Salve,
    per motivi di lavoro con molta propabilità dovro' trasferirmi definitivamente a roma (compreso la famiglia quindi).

    la sede di lavoro sarebbe l'eur.
    ora il problema e che mi girerebbe abbastanza pagare 900€/mese di affitto, quindi ho pensato di vendere casa e farmi un po' di mutuo per comprare su roma.

    bene ora il problema e che se vendo casa, il mutuo per comprare qualcosa di decente sarebbe enorme (almeno per l'EUR) quindi ho visto che fuori al GRA (tor vergata e simili) i prezzi sono molto più abbordabili (addirittura comprerei senza naenche il mutuo), ma come si vive in questi quartieri?
    sono adatti per una famiglia?


    per favore, le opinioni mi servono davvero, visto che il trasferimento è abbastanza imminente.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2

    Re: [Romani] quartieri, help

    Originariamente inviato da faccia da libro
    ...
    se lavorerai all'eur devi cercare verso roma sud...
    chiedi a sergiao che se non sbaglio vive a pomezia...
    anche io sto a roma sud, ma, ci vivo da relativamente poco e non saprei dirti
    l'ignoranza è benedetta

  3. #3
    un consiglio che ti posso dare, sopratutto se hai bambini piccoli, è di valutare i collegamenti con i mezzi.

    per farti un'esempio, io vivo in provincia, con mezz'ora di treno però sto gia in metropolitana. E qui in paese, essendo ovviamente comune a parte, c'è di tutto, 4 banche, carabinieri, uffici, scuole ecc tutto raggiungibile a piedi.

    la mia raga vive alla periferia di roma, per arrivare a qualche metro con i mezzi si parla di tre quarti d'ora; ogni volta che il nipote deve uscire con gli amici è necessario che qualcuno con la macchina lo vada ad accompagnare e riprendere; per una pratica in circoscrizione, una bolletta da pagare alla posta ecc c'è sempre bisogno della macchina.

    a ponte di nona, tanto per farti un esempio, vennero pubblicizzate nuove case modernissime ed un servizio pubblico efficente.
    la gente comprò le case, si trovò con un 1 autobus ogni mezz'ora.

  4. #4
    Originariamente inviato da l'evangelista
    un consiglio che ti posso dare, sopratutto se hai bambini piccoli, è di valutare i collegamenti con i mezzi.

    per farti un'esempio, io vivo in provincia, con mezz'ora di treno però sto gia in metropolitana. E qui in paese, essendo ovviamente comune a parte, c'è di tutto, 4 banche, carabinieri, uffici, scuole ecc tutto raggiungibile a piedi.

    i castelli potrebbero essere un buon compromesso, giusto?
    l'ignoranza è benedetta

  5. #5
    Sarebbe utile sapere il budget previsto... + o -


    ciao!

  6. #6
    grazie ad entrambi, accetto anche consigli più specifici, del tipo:
    "guarda i prezzi in questo comune che sono abbordabili etc etc etc"
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  7. #7
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    i castelli potrebbero essere un buon compromesso, giusto?
    Per carità, sono collegati malissimo con l'EUR :\
    Meglio a quel punto un quartiere periferico ma che sia dentro il comune di Roma
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  8. #8
    Originariamente inviato da debug
    Sarebbe utile sapere il budget previsto... + o -


    ciao!

    il buget dipende da ciò che trovo, nel senso che con la mia casa ci realizzo circa160k
    con un mutuo a 30anni ci metto altri 100k vicino, ma se trovo qualcosa a meno mi faccio il muto a 10 anni e mi sento più sereno.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  9. #9
    Originariamente inviato da faccia da libro
    grazie ad entrambi, accetto anche consigli più specifici, del tipo:
    "guarda i prezzi in questo comune che sono abbordabili etc etc etc"

    non ho idea dei prezzi delle case...
    guarda anche se trovi qualcosa a spinaceto/mostacciano/torrino
    l'ignoranza è benedetta

  10. #10
    Originariamente inviato da Sky
    Per carità, sono collegati malissimo con l'EUR :\

    ah, ecco...non ne avevo idea...
    e ostia/fiumicino?
    l'ignoranza è benedetta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.