Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Differenza carburanti

  1. #1

    Differenza carburanti

    Una risposta esauriente che mi descriva in tutto e per tutto la differenza qualitativa e specifica
    tra una verde normale e una Vpower.

    E' solo questione di Ottani?

    C'è chi dice che pulisce il motore, chi aumenta le prestazioni chi la mette sempre e chi la mette una volta ogni tanto a serbatoio quasi vuoto...

    ma i Pro? quanti e quali sono.....?

  2. #2
    pro ben pochi se non hai un certo tipo di auto.. contro ti costa una cifra per niente.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Originariamente inviato da lufo5
    pro ben pochi se non hai un certo tipo di auto.. contro ti costa una cifra per niente.

    stesso vale per le moto?
    Son tutte cazzate allora quelle della pulizia e delle prestazioni?

  4. #4
    Originariamente inviato da Carletto90
    stesso vale per le moto?
    Son tutte cazzate allora quelle della pulizia e delle prestazioni?
    se hai una moto con potenza specifica oltre i 100Cv/lt allora qualche beneficio potresti riscontrarlo...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    sono benzine ad elevato numero di ottano. puoi vederlo come un indice relativo alla fatica di autoaccensione di un carburante: più basso è il numero di ottano, maggiori saranno le possibilità che la benzina si autoinneschi a causa della sola compressione del cilindro e non della scintilla. questo è ovviamente un caso dannoso per il motore, in quanto l'esplosione avviene prima che il pistone sia al PMS, con conseguenti battiti in testa.

    da qui quello che diceva lufo. se hai un mezzo con elevata cavalleria (quindi presumibilmente con un motore ad elevato rapporto di compressione) l'uso di un certo tipo di carburante può in effetti portare a qualche miglioria di guida, ma scordiamoci in 10 cv in più che ti sventolano sotto il naso nella pubblicità
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    sono benzine ad elevato numero di ottano. puoi vederlo come un indice relativo alla fatica di autoaccensione di un carburante: più basso è il numero di ottano, maggiori saranno le possibilità che la benzina si autoinneschi a causa della sola compressione del cilindro e non della scintilla. questo è ovviamente un caso dannoso per il motore, in quanto l'esplosione avviene prima che il pistone sia al PMS, con conseguenti battiti in testa.

    da qui quello che diceva lufo. se hai un mezzo con elevata cavalleria (quindi presumibilmente con un motore ad elevato rapporto di compressione) l'uso di un certo tipo di carburante può in effetti portare a qualche miglioria di guida, ma scordiamoci in 10 cv in più che ti sventolano sotto il naso nella pubblicità

    no assolutamente....nn abbocco a certe minchiate, mi interessava più il discorso pulizia motore...ma a quanto pare sono leggende metropolitane, anche se trovano riscopntro in certi forum

  7. #7
    Originariamente inviato da Carletto90
    no assolutamente....nn abbocco a certe minchiate, mi interessava più il discorso pulizia motore...ma a quanto pare sono leggende metropolitane, anche se trovano riscopntro in certi forum
    ma magari la pulizia c'è anche.. ma siamo sicuri che serva? residui di combustione non dovresti averne se il motore gira bene.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Originariamente inviato da lufo5
    ma magari la pulizia c'è anche.. ma siamo sicuri che serva?

    chiedo a voi infatti

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    quando metto il diesel vpower la differenza in potenza la sento eccome, ma se accelero a fondo improvvisamente fa un po' di fumo nero, quindi non so dirti bene sul discorso pulizia.
    ho un 2.0 TDI VW

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    semplice effetto placebo credo. a meno che tu non faccia il pieno di v-power a serbatoio quasi completamente a secco... senza contare che il diesel non è un motore ad accensione programmata, ergo un carburante con numero di ottano troppo alto può portare ad autoaccensioni tardive
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.