Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Adattare colonne

  1. #1

    Adattare colonne

    Ciao a tutti,
    probabilmente posto nel forum sbagliato...ma non essendo sicro su dove postare ho scelto il forum html.

    Vado subito al mio problema, che in realtà è più una curiosità.
    E' possibile fare in modo che la colonna di una tabella alla lunghezza della stringa che voglio inserirvi?
    Ovvero fare in modo che se devo scrivere cento caratteri in una cella della tabella, questi non mi vengano spezzettati su cento righe rendendo la tabella brutta e poco leggibile.

    Grazie
    Ciaoo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    Re: Adattare colonne

    Originariamente inviato da Randy Marsh
    Ciao a tutti,
    probabilmente posto nel forum sbagliato...ma non essendo sicro su dove postare ho scelto il forum html.

    Vado subito al mio problema, che in realtà è più una curiosità.
    E' possibile fare in modo che la colonna di una tabella alla lunghezza della stringa che voglio inserirvi?
    Ovvero fare in modo che se devo scrivere cento caratteri in una cella della tabella, questi non mi vengano spezzettati su cento righe rendendo la tabella brutta e poco leggibile.

    Grazie
    Ciaoo
    allora se tu alla tabella dai le dimensioni es width=200 il testo andrà a capo per non superare queste dimensioni.

  3. #3
    Quello si...
    ...però in questo modo avrei tutte le colonne larghe 200px, io invece vorrei fare in modo che la larghezza della colonna si adatti dinamicamente alla lunghezza del testo....probabilmente, anzi sicuramente non sarà sufficiente html, ma non sapendo se sono necessari css, javascript o altro ho postato il problema dentro il forum html...
    ...grazie comunque della risposta!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541
    Originariamente inviato da Randy Marsh
    Quello si...
    ...però in questo modo avrei tutte le colonne larghe 200px, io invece vorrei fare in modo che la larghezza della colonna si adatti dinamicamente alla lunghezza del testo....probabilmente, anzi sicuramente non sarà sufficiente html, ma non sapendo se sono necessari css, javascript o altro ho postato il problema dentro il forum html...
    ...grazie comunque della risposta!!!
    prova a dire width=100%

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    530
    Originariamente inviato da Randy Marsh
    ....probabilmente, anzi sicuramente non sarà sufficiente html, ma non sapendo se sono necessari css, javascript o altro ...
    E invece sì, è proprio HTML e dei primordi, addirittura; roba che si rischia di perdere di vista ...

    Aggiungi nowrap="nowrap" alla cella TD (non alla tabella).
    Ora dovrai definire con BR dove vuoi i ritorni di riga.

  6. #6
    Graazie mille....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.