Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    ho eliminato la partizione ubuntu da windows e ora mi da errore 22 all'avvio.

    ciao ragazzi,
    premetto di aver commesso una cazzata,

    oggi volendo cancellare la partizione linux che ho sul mio portatile, ho scaricato partition manager 8.5 e ho cancellato la partizione linux... mentre tutto andava a buon fine se n'è andata la corrente e il processo è termine dopato al 12%.
    ora quando accendo il pc mi dici subito dopo la schermata di bios:

    grub loading
    error 22

    o una cosa del genere (error 22 è sicuro).
    ho provato a mettere i cd acer che reinstallano windows ma nulla.. mi formattano tutto ma poi quando si tratta di duplicare i files di windows riavviano il pc e mi rifà lo stesso errore...
    ho provato a reinstallare ubuntu (perchè se non ricordo male c'era nell'installazione una gestione delle partizioni) ma l'installazione dopo un pò mi si blocca...
    come posso fare dunque a risolvere il problema.
    l'unico accesso (anche x scrivere questo post) l'ho potuto effettuare avviando ubuntu in versione grafica (o come si caxxo si dice... insomma dal cd)

    aiutatemi vi pregoooooooooo

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: ho eliminato la partizione ubuntu da windows e ora mi da errore 22 all'avvio.

    Originariamente inviato da williamx
    ciao ragazzi,
    premetto di aver commesso una cazzata,

    oggi volendo cancellare la partizione linux che ho sul mio portatile, ho scaricato partition manager 8.5 e ho cancellato la partizione linux... mentre tutto andava a buon fine se n'è andata la corrente e il processo è termine dopato al 12%.
    ora quando accendo il pc mi dici subito dopo la schermata di bios:

    grub loading
    error 22

    o una cosa del genere (error 22 è sicuro).
    ho provato a mettere i cd acer che reinstallano windows ma nulla.. mi formattano tutto ma poi quando si tratta di duplicare i files di windows riavviano il pc e mi rifà lo stesso errore...
    ho provato a reinstallare ubuntu (perchè se non ricordo male c'era nell'installazione una gestione delle partizioni) ma l'installazione dopo un pò mi si blocca...
    come posso fare dunque a risolvere il problema.
    l'unico accesso (anche x scrivere questo post) l'ho potuto effettuare avviando ubuntu in versione grafica (o come si caxxo si dice... insomma dal cd)

    aiutatemi vi pregoooooooooo

    dal momento che sei qui presupongo che puoi appoggiarti ad un altro PC.
    Scarica Supergrub in versione cdlive , lo mastarizzi su cd e con quello esegui il ripristino dell mbr al tuo portatile.

    Facevi meglio a buttare nel cesso windows.

  3. #3
    scusami ma non sono molto esperto in queste cose.. potresti spiegarmi con parole più semplici?
    ok, io scarico il programmi in versione cdlive, lo masterizzo, come boot selezione boot da cd rom, il programma parte e poi che dovrei fare?

    grazie mille

  4. #4
    ho fatto quello che mi dicevi è ho fatto ripara grub sia di win che di linux..
    ora non mi da nessun errore all'inizio ma c'è solo pagina nera con il trattino iniziale che lampeggia..
    win lo devo fare partire con super grub...

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    grub lo devi togliere e ripristinare il boot da windows.
    Non puoi avviare grub senza ubuntu presente , il bootloader dipende dal SO con cui è stato creato, ma lo hai tolto di conseguenza non trova + il menu.lst.
    In supergrub l' opziione per il ripristino dell' mbr ed il successivo riavvio diretto da windows c'è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.