Ho una pagina con una select di una lista di parte degli stati del mondo e ho applicato uno stile a ciascuna option in modo che mostri come sfondo la bandierina dello stato corrispondente un po' spostato verso la sua destra con un po' di padding, il valore della option che e' il nome dello stato.
Ovviamente ho un'immaginina per ciascuno stato.
Dato che viene fatta una richieste al server per ciascuna immagine e dato che la lista puo' essere anche piuttosto lunga, pensavo di usare la tecnica degli sprite (che tra l'altro ho usato per gran parte del resto del sito) applicata alle bandierine e alle option.
Ora, ho la mia bella immagine con tutte le mie belle bandierine affiancate e allineate in una tabella immaginaria 10 x 24 (mi pare che ho qualcosa come 234 bandierine).
Purtroppo (stupido me che non c'ho pensato prima ma ero troppo impegnato a seguire OT), al momento di provarlo dal vero, nelle varie option ho la bandierina giusta seguita da tutte quelle che le stanno a fianco.
Ora la domanda e', possibile che usando la tecnica degli sprite non ci sia un modo per specificare che voglio usare solo un pezzettino dello sprite??
Non so se mi sono spiegato... :master:
PS: lo so, le immagini di sfondo in una option non si vedono su IE, ma non e' un elemento importante della pagina per cui pazienza... chi ha FF le vede, chi ha IE vede solo il nome dello stato e pace all'anima sua...![]()

), al momento di provarlo dal vero, nelle varie option ho la bandierina giusta seguita da tutte quelle che le stanno a fianco.

Rispondi quotando