Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come non perdere il posizionamento acquisito?

Buongiorno.
    Ho avuto incarico di fare un restyle parziale di un sito internet.
    Sostanzialmente non devo cambiare niente, è un vecchio sito html costruito con tabelle e con tecnologie un po' obsolete con qualche programma preconfezionato.
    Il mio obiettivo è sgrezzare un po' il codice e migliorare il posizionamento online.
    Il posizionamento di questo sito c'è, scarso ma c'è... come posso fare a non perdere quel poco che c'è ora?

Grazie
    Fede

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Come non perdere il posizionamento acquisito?

Originariamente inviato da mr.fifteen
    Il posizionamento di questo sito c'è, scarso ma c'è... come posso fare a non perdere quel poco che c'è ora?
    Non cambiare i contenuti testuali del sito (title, h1, h2, h3, altri testi), non cambiare le url delle pagine, non cambiare la struttura di navigazione (cioè il linking interno). A occhio questo dovrebbe bastare!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

quindi se cambio i metatags non dovrei avere problemi di perdita di posizioni?

Un'altra cosa l'autrice di questo sito non ha messo testi ma solo immagini (anche i testi sono immagini!!!!!!!!) quindi se sostituisco le immagini con del testo la situazione non può che migliorare giusto? (penso che h1,h2 e h3 non sapesse nemmeno cosa fossero).

Mantengo le pagine con il loro nome e basta... resta tutto più o meno invariato sperando che migliori il posizionamento.

quindi se cambio i metatags non dovrei avere problemi di perdita di posizioni?
    In teoria no... il meta description pare non abbia inluenza sul posizionamento... neanche il keywords ce l'ha, anche se suppongo che farci un bel key-stuffing non porti buone cose.

Un'altra cosa l'autrice di questo sito non ha messo testi ma solo immagini (anche i testi sono immagini!!!!!!!!) quindi se sostituisco le immagini con del testo la situazione non può che migliorare giusto? (penso che h1,h2 e h3 non sapesse nemmeno cosa fossero).
    Beh, i testi nelle immagini sono una cosa disdicevole, sinceramente penso che la situazione dovrebbe migliorare.

Mantengo le pagine con il loro nome e basta... resta tutto più o meno invariato sperando che migliori il posizionamento.
    Ok, dai un occhio anche ai title tag... sempre che siano stati messi a sto punto!

grazie mille... utilissimo e velocissimo
    ma quindi i tag keywords non servono a una cippa?
    dato che il proprietario del sito me ne ha date un po' dove sarebbe meglio metterle (sempre se è possibile metterle da qualche parte)?

ma quindi i tag keywords non servono a una cippa?
    A mio parere, no.

dato che il proprietario del sito me ne ha date un po' dove sarebbe meglio metterle (sempre se è possibile metterle da qualche parte)?
    Le chiavi le devi inserire nei testi!

Re: Come non perdere il posizionamento acquisito?

Buongiorno.
    Ho avuto incarico di fare un restyle parziale di un sito internet.
    Sostanzialmente non devo cambiare niente, è un vecchio sito html costruito con tabelle e con tecnologie un po' obsolete con qualche programma preconfezionato.
    Il mio obiettivo è sgrezzare un po' il codice e migliorare il posizionamento online.

Grazie
    Fede
    se è scarso hai poco da mentenere

cmq basta che mantieni il sito ottimizzato per restare un minimo a galla

Permessi di invio