Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683

    acquistare e caricare pagine e database su un dominio

    ciao a tutti!!!
    ho quasi creato un sito e ora vorrei metterlo online..
    vorrei sapere un pò di cose...
    1)ho visto come caricare le pagine online con filezilla, ma per caricare un database? come faccio???
    2)sto guardando un pò in giro e vedo che i prezzi per un dominio variano parecchio... voi che sito mi consigliate? ho bisogno di un dominio per caricare pagine php e un database mysql...
    3)cos'altro vedo sapere, secondo voi, che magari mi sfugge per caricare un sito online?
    grazie

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    1) oltre allo spazio web ti verrà messo a disposizione un pannello di controllo per il database, di solito phpmyadmin, fai un backup in locale del tuo db e poi lo ripristini online.

    2) ci sono anche hosting gratuiti, ********

    3) nient'altro, se sai fare l'upload dei file e del db sei a posto.

  3. #3
    Per caricare un database cosa intendi?
    Solo la struttura o anche i dati?
    Per la struttura puoi crearti un file PHP con le stringhe SQL di creazione delle tabelle ed i relativi codice di esecuzione (mysql_query per intenderci).

    Per i dati, non so se ti possa essere utile: di solito in locale si fanno i test e non i caricamenti dell'intero DB.
    Ad ogni modo, puoi fare sempre da SQL un dump del DB locale e trasferirlo in remoto con LOAD_DATA_INFILE.

    Ti consiglio queste cose perché a mio modesto parere, fino a che si utilizzeranno strumenti come PhpMyAdmin quando si cerca di imparare la sintassi SQL,i tempi di apprendimento si allungano.
    Ma questa è solo una mia opinione personale

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Intervengo solo per ricordare che è vietato parlare di hosting a pagamento e che di quelli gratuiti si può discuterne solo su OT.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.