ragazzi so che è una cosa scema ma nn riesco proprio a capire come fare![]()
io ho questo menu :
![]()
però come potete vedere la barra del menu ha una certa lunghezza e nn riesco a modificarla in modo che mi prenda in lunghezza tutta la pagina come faceva invece un altro menu che avevo utilizzato fino a poco tempo prima:
![]()
e in piu vorrei che la home fosse un po piu staccata come nel secondo menu![]()
ora vi posto il codice nella speranza che qualche anima pia mi puo dare una mano![]()
la pagina in html:
il css:codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <title>.::. Galleria .::.</title> <link href="../../css/gallery.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> </head> <body> <div class="pro_linedrop"> <ul class="select">[*]Home <li class="line">Foto scattate <ul class="sub"> [*]Palermo [*]Ragusa [*]Siracusa [*]Piana degli albanesi [*]Cerda [/list] [*]Sfondi[*]Mie Creazioni[/list] </div> </body> </html>
codice:/********************* Impostazioni Generali ****************************/ html {height: 100%; overflow-x: hidden;} body { height: 100%; margin: 0; padding: 0; background-color: #181818; color:#ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; } a {outline:none;} a img{border:none;} p {padding: 10px 10px 10px 20px; color:#525757; font-family: Arial; font-weight: bold;} /********************* Menu Galleria ****************************/ .pro_linedrop { height:35px; width:745px; background:url(lrimages/blue_0.gif); position:relative; font-family:arial, verdana, sans-serif; font-size:11px; z-index:500; } .pro_linedrop .select { margin:0; padding:0; list-style:none; white-space:nowrap; } .pro_linedrop li { float:left; background:url(../images/gallery/blue_1.gif); } .pro_linedrop li.lrt { float:right; background:url(../images/gallery/blue_1.gif); } .pro_linedrop .select a { display:block; height:35px; float:left; background: url(../images/gallery/blue_0.gif); padding:0 0 0 15px; text-decoration:none; line-height:33px; white-space:nowrap; color: white; } .pro_linedrop .select li.lrt a {color:#0ff;} .pro_linedrop .select a b { display:block; padding:0 30px 0 15px; background:url(../images/gallery/blue_0.gif) right top; } .pro_linedrop .select li.line a b { background:url(../images/gallery/black_0a.gif) right top; } .pro_linedrop .select a:hover, .pro_linedrop .select li:hover a { background: url(../images/gallery/blue_1.gif); padding:0 0 0 15px; cursor:pointer; color:#fff; } .pro_linedrop .select li.lrt a:hover, .pro_linedrop .select li.lrt:hover a { background: url(../images/gallery/blue_1.gif); } .pro_linedrop .select a:hover b, .pro_linedrop .select li:hover a b { display:block; padding:0 30px 0 15px; background:url(../images/gallery/blue_1.gif) right top; cursor:pointer; } .pro_linedrop .select li.line a:hover b, .pro_linedrop .select li.line:hover a b { background:url(../images/gallery/blue_1a.gif) right top; } .pro_linedrop .select li.lrt a:hover b, .pro_linedrop .select li.lrt:hover a b { background:url(../images/gallery/blue_1.gif) right top; } .pro_linedrop .select li.lrt a:hover b.arrow, .pro_linedrop .select li.lrt:hover a b.arrow { background:url(../images/gallery/blue_1a.gif) right top; } .pro_linedrop .sub { display:none; } .pro_linedrop ul ul {display:none;} /* IE6 only */ .pro_linedrop table { border-collapse:collapse; margin:-1px; font-size:1em; width:0; height:0; } .pro_linedrop .sub { margin:0; padding:0; list-style:none; } .pro_linedrop .sub li {background:transparent;} .pro_linedrop .select :hover .sub { height:25px; display:block; position:absolute; float:left; width:743px; top:35px; left:0; text-align:center; background:#242424; } .pro_linedrop .select :hover .rt li {float:right;} .pro_linedrop .select :hover .sub li a { display:block; height:25px; line-height:22px; float:left; background:transparent url(line/transparent.gif); padding:0 16px; margin:0; white-space:nowrap; color:white; font-size:10px; } .pro_linedrop .select :hover .sub li.subline a {color:#c00;} .pro_linedrop .select :hover .sub li a:hover, .pro_linedrop .select :hover .sub li:hover{ line-height:20px; position:relative; background:#646464 left bottom; }

Rispondi quotando
:quote: