Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Leggere file TXT in HTML

    Salve..vorrei sapere se č possibile su una pagina html leggere il contenuto di un file txt..x' io ho un sito di 16 pagine e ogni pagina in alto riporta una frase che dovrebbe cambiare tutti i giorni e andarla a cambiare sempre su ogni pagina diventa lunga..quindi vorrei che magari scrivendola su un file txt poi venga letta da tutte le pagine e aggiornata automaticamente..č possibile? altre soluzioni? nel mio sito non utilizzo frame ma solo tabelle

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    Re: Leggere file TXT in HTML

    Originariamente inviato da loweherz
    Salve..vorrei sapere se č possibile su una pagina html leggere il contenuto di un file txt..x' io ho un sito di 16 pagine e ogni pagina in alto riporta una frase che dovrebbe cambiare tutti i giorni e andarla a cambiare sempre su ogni pagina diventa lunga..quindi vorrei che magari scrivendola su un file txt poi venga letta da tutte le pagine e aggiornata automaticamente..č possibile? altre soluzioni? nel mio sito non utilizzo frame ma solo tabelle
    Solo con Java script mi sā.
    Ma sarā difficile aggiornarla.
    A meno che non crei un'array con le date dell'anno ed ad ogni data associ una frase.

  3. #3
    Mi sa che č molto ma molto meglio se utilizzi asp o php, anche se con javascript lo puoi fare, corri il rischio che chi ha i javascript disabilitati non veda niente.
    Inoltre a livello di sicurezza non se tutti i browser eseguano tale operazione senza rilevarla come minaccia.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    530

    IFRAME (in-line frame)

    Originariamente inviato da loweherz
    nel mio sito non utilizzo frame ma solo tabelle
    Ma puoi utilizzare l' iframe che č Elemento diverso dal frame:

    <iframe frameborder="0" width="" height="" src="path/filefrase.txt"></iframe>

    Lo replichi in ogni pagina una volta per tutte.
    Accetta dimensioni sia in pixel che in % percentuale; fai ricerca per altri attributi.
    Il popolo parla di browser che non supportano gli iframe ma io sinceramente non ho ancora capito dove sono; e poi semmai, non sarā una tragedia se un visitatore al mondo non vede la frase del giorno.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    40
    ti consiglio di usare php, supposto che il tuo server web te lo metta a disposizione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.