Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    Porta blindata si, ma di marzapane.

    Ciao, gente che mi scalda il cuore.
    Mi rivolgo agli scassinatori comunisti che infestano il forum.

    Praticamente ho 'sta porta blindata dell'appartamento che ho lasciato. La quale, a causa di un "incidente", presenta adesso un bel buco grande quanto... un pugno sul pannello di legno interno.
    Ora che mi sono traferito è doveroso trovare il modo di ripararla, e quindi mi son detto: ma a chi cacchio ci si rivolge per 'na cosa del genere? Ho provato a cercare in internet, ma trovo solo chi li monta, gli infissi.
    E poi: ma con un danno del genere, 'na porta blindata la si può riparare?

    Boh, se qualcuno ha sottomano un lumino che mi rischiari la via...
    Grazie.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  2. #2
    Falegname?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da nihil
    Falegname?
    Semplicemente?
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Sulla battuta interna della porta non hai la targhetta col costruttore?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da dAb
    Sulla battuta interna della porta non hai la targhetta col costruttore?
    Ecco, visto che mi avete aiutato anche 'sta volta?
    Non avevo nemmeno pensato a 'sta roba.
    Controllerò 'sta sera...
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    secondo me un fabbro qualsiasi te la sistema
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Devi cambirare solo il rivestimento interno, questo lo trovi di sicuro in un ingrosso fai da te
    tipo "Prealpina" "Brico" ce ne sono molti devi trovare solo quello a te più vicino.

    Devi misurare altezza/larghezza/spessore, essenza (tipo di legno) se non sei capace un falegname oppure uno che le porte blindate le monta sono le persone che ti occorrono.

    Le porte blindate sono mono o doppia lamiera nel tuo caso è mono per cui è protetta solo all'esterno (Modello economico)

    Consiglio: Per l'acquisto di porte blindate rivolgersi sempre e solo ai grandi marchi, perchè sono sempre reperibili i pezzi di ricambio e perchè si trovano più artigiani preparati alla riparazione.

    Per la misurazione e la sostituzione ci sono 2 modi.
    1- Il pannello è infilato dal basso verso l'alto in guide di lamierino di ferro, in questo caso devi sfilare la porta e poggiarla in orizzontale.
    2- ci sono le cornici da togliere dopodichè puoi asportare il pannello, ma è sempre consigliabile mettere la porta in orizzontale.

    Il costo medio di un pannello del genere è 80/ 100 euro.
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #8
    Originariamente inviato da Nkosi
    secondo me un fabbro qualsiasi te la sistema

    se è rotta la fodera interna basta un falegname
    l'ignoranza è benedetta

  9. #9
    è capitato anche a me di inciampare con il pugno nella porta

    Ho risolto semplicemente comprando un altro pannello sostituendolo al precedente..
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    lol, una mia amica appena trasferitasi in affitto aveva attaccato sulla porta uno di quegli adesivi in rilievo per natale.

    C'era scritto che non attaccava e invece finite le feste l'ha staccato e sotto è rimasta la sagoma con scritto BUON NATALE

    Quando in primavera se n'è andata ha dovuto pagare il pannello nuovo, ha speso pure un botto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.